Written by 7:00 am Ristorazione

OSSESSIONATI DAL CLIENTE

Clean Juice lancia un programma per tenere alta la guardia sulla soddisfazione dei clienti

Clean Juice® è nato nel 2014 da un’idea di Kat & Landon Eckles. Landon, dopo aver trascorso anni a viaggiare per il mondo, era pronto per un cambio di carriera e a passare più tempo a casa con la famiglia in crescita. Kat aveva trascorso la maggior parte del decennio a preparare frullati e succhi di frutta a casa e aveva deciso di aprire un juice bar nella zona di Charlotte. Landon e Kat si sono subito tuffati nel progetto con il 100% di motivazione e cuore. Si sono trasferiti a Lake Norman e hanno aperto la loro prima location, Birkdale Village, per il loro 8 ° anniversario di matrimonio, il 5 giugno 2015. Da allora, Clean Juice® ha più di 100 sedi aperte e 55 in fase di sviluppo in 23 stati! AMANO QUELLO CHE FANNO, CON CHI LO FANNO E PERCHÉ LO FANNO. Sapendo che ogni regalo buono e perfetto viene dall’alto, prendono sul serio questo viaggio e lavoreranno instancabilmente per servire il prodotto migliore alle comunità in cui si trova Clean Juice. In Clean Juice®, crediamo tutti con tutto il cuore nel motto CORPO SANO, SPIRITO FORTE, e miriamo a fornire l’opportunità di utilizzare Clean Juice® per applicarlo alla vita quotidiana.

Link: https://cleanjuice.com/our-story/

Ho presentato Clean Juice con le esatte parole che campeggiano nel sito del brand. Il marchio è nato nel 2014, ma conta già oggi oltre 150 punti vendita (dato del 2019) e un fatturato di circa $ 44.000.000!

Salute, benessere e prodotti bio sono gli “ingredienti principali” del brand Clean Juice, molto amato dai clienti per le sue Acai Bowls, le insalatone Greenoa, le bowls stagionali e soprattutto i tantissimi e coloratissimi juices.

Ma il successo con i clienti di Clean Juice non si ferma al solo prodotto, ha radici profonde, che raccontano di una cultura orientata al cliente e soprattutto del grande lavoro messo in campo ogni giorno per tenerle fede! La notizia recente, di cui vorrei parlarvi, parla proprio di questa cultura e del lavoro per farsi amare dai clienti.

Clean Juice ha infatti da poco annunciato un “programma primaverile” definito guest appreciation program, che potremmo parafrasare “programma per farci gradire dai clienti”.

Si tratta di una serie di iniziative che ha un obiettivo numerico che mi ha inizialmente lasciato a bocca aperta: confermare un Net Promoter Score del brand di 75 punti percentuali! Un indice incredibile in un mercato come quello di oggi, con clienti sempre meno fedeli.

Vediamo cosa hanno progettato quelli di Clean Juice.

Bogo

Come visto per altri brand, è l’acronimo di Buy One Get One. Clean Juice ha iniziato nel weekend appena trascorso (quello dell’inizio della primavera) una promozione nazionale chiamata Guest Appreciation Weekend, che offre al cliente uno smoothie gratuito per ogni primo smoothie acquistato.

I occasione del Bogo, durante il weekend d’inizio primavera 2021, è stata presentata in anteprima anche la collezione primaverile di moda Clean Juice ed estratti i clienti vincitori di un buono da $ 5.000 in consumazione Clean Juice, messo in palio nei giorni precedenti.

Guest experience training

Clean Juice ha lanciato un’iniziativa interna incredibile: “Premium Guest Experience Training Program“. Si tratta di un programma di formazione, rivolto ai partner franchisee, che lo scopo dichiarato di mantenere altissimo il Net Promoter Score.

Il programma si sviluppa in cinque fasi ed è articolato in brevi moduli di formazione online rivolti agli operatori dei ristoranti (i Juistas), che saranno impegnati con prove, video formativi e una parte interattiva di “social interno”. Il team della formazione corporate s’impegna poi a fornire dei webinar mensili dedicati esclusivamente all’offerta di un’esperienza d’élite per i clienti da parte dei membri del team Clean Juice, sempre comprendendo nel programma i partner in franchising.

L’apprezzamento degli ospiti è al centro della filosofia di Clean Juice, che consiste nel servire gli altri come se fossero una famiglia. Tutti noi di Clean Juice ci preoccupiamo sinceramente di servire i clienti e proviamo un incredibile orgoglio e gioia nel creare e servire cibi e bevande biologici e completamente naturali con il sorriso. Clean Juice è un marchio premium che offre un prodotto premium, servito dalla nostra incredibile forza lavoro di persone dedicate. I nostri team hanno ora gli strumenti, grazie a questo speciale programma di formazione, per creare un’esperienza premium per i clienti.

Landon Eckles, CEO di Clean Juice.

Queste brevi notizie di Clean Juice mi fanno molto piacere, oggi. Il brand è amatissimo dai clienti, lo testimoniano i suoi numeri, che quasi cozzano con la giovane età del marchio. Ma soprattutto lo confermano gli impegni quasi “ossessivi” che, dalla proprietà ai franchisee, vengono messi in campo per il cliente, la sua esperienza e il desiderio che diventi il primo fanatico del marchio!

Vi lascio con un video molto bello, di presentazione del brand.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 52 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , Last modified: Marzo 22, 2021
Close