McDonald’s e Disney World: due icone che si incontrano. Il punto vendita a Disney World del celebre marchio fast food, aveva chiuso i battenti ad ottobre 2019, per un importante restauro. Finalmente ha ri-aperto (anche se si tratta di un’apertura soft, causa Covid-19): le novità e le innovazioni non mancano, anche per l’esperienza del cliente.
Gli interventi strutturali sono principalmente realizzati in direzione dell’eco-sostenibilità. Partiamo dalle finestre: respirano. Significa che sono dotate di un sistema automatico di apertura e chiusura intelligenti, che permette il costante ricambio di aria, per il massimo comfort dei clienti all’interno.
L’edificio è completamente alimentato con energia solare e, ovviamente, il layout è aggiornato secondo gli standard imposti dall’emergenza Covid-19: tavoli distanziati, dispenser per sanificanti, porte apribili con apposite pedane e tanto altro.
Il grande dehors esterno permette ai clienti di consumare hamburger e patatine piacevolmente, mentre le strutture ombreggianti “raccolgono” i raggi solari attraverso gli appositi pannelli fotovoltaici. Due ciclette – una per le gambe ed una per la braccia – possono far divertire i clienti ad illuminare il famigerato logo del brand grazie all’energia pulita così prodotta.

Questo video mostra il nuovo punto vendita ed è meglio di mille parole: