Esiste un brand che, anche solo per un anno (2016), ha scalzato Chipotle come “Fast Casual Mexican Restaurant of the year”, secondo l’Harris Poll EquiTrend survey. Questo brand è Moe’s Southwest Grill.

Con oltre 700 punti vendita e un fatturato di ben $750.000.000 nel 2019, Moe’s è una catena specializzata in ricette del sudest americano: una cucina che propone quindi anche piatti provenienti da nazioni del Sud America, tra cui, burritos, tacos, quesadillas, nachos, insalate… Tutto rigorosamente personalizzabile dal cliente.
Moe’s promette ai suoi clienti di sentirsi sempre benvenuti:
Dal momento in cui entri in un Moe’s, ti accorgi che c’è qualcosa di diverso. Ti senti davvero accolto. Da quando i nostri dipendenti della prima sede di Atlanta, nel 2000, hanno gridato “Benvenuti da Moe’s!” al primo cliente.
Fonte: https://www.moes.com/about
Un altro valore importante dell’azienda è quello dell’amore per il divertimento nelle sue diverse sfaccettature. Il nome del brand è, per esempio, l’acronimo di Musicians Outlaws and Entertainers, segno che la musica gioca un ruolo fondamentale in ogni ristorante della catena. Per esempio la playlist ufficiale del brand viene accuratamente selezionata e aggiornata molto frequentemente.
Durante i giorni più neri della pandemia, alcuni franchisee di Moe’s si sono attivati per portare, oltre ai prodotti, proprio quello spirito di divertimento ai clienti, raggiungendoli quartiere per quartiere.
L’iniziativa si chiama Neighborhood Taco Kit Nights: Moe’s raccoglie gli ordini, quartiere per quartiere, dove poi mette in piedi delle vere e proprie “stazioni” per il ritiro che, inevitabilmente, diventano veri e propri momenti di incontro, in sicurezza, per il vicinato!