Written by 7:03 am Ristorazione

UNO STADIO NEL RISTORANTE

Buffalo Wild Wings ha costruito frammenti di stadio nei suoi ristoranti per attirare gli orfani della curva…

I 1.206 ristoranti nel 2019, il fatturato nello stesso anno di $3.669.000.0000 e una storia iniziata nel 1984, fanno di Buffalo Wild Wings uno dei brand della ristorazione made in U.S.A. più rilevante nel segmento Casual Dining.

L’esperienza che i clienti vivono da Buffalo Wild Wings è quella di uno sport-restaurant, un po’ come i bar dello sport in Italia, ma qui il livello di intrattenimento, di “allestimento” vero e proprio dell’esperienza, è a un livello altissimo. Ogni dettaglio dei ristoranti è curatissimo e gli amanti dello sport lo hanno eletto da anni, anzi decenni, il proprio sancta sanctorum. Non dimentichiamoci poi che il menu. In particolare le ali di pollo che danno il nome al marchio, pare che siano tra le più amate d’America!

La notizia recente è che Buffalo Wild Wings propone ai clienti dei veri e propri biglietti stagionali per poter assistere alle partite delle proprie squadre preferite... Dentro ai ristoranti!

Per esempio i tifosi dei Cleveland Browns (team NFL) possono acquistare per $750 un biglietto stagionale (16 partite) valevole in 10 ristoranti del brand nei pressi di Cleveland. In questi ristoranti Buffalo troveranno una ricostruzione delle sedute della “curva” dello stadio della squadra e potranno così ritrovarsi tutti assieme a tifare (e mangiare)! L’abbonamento comprende un tavolo con 4 sedute per tutte le partite della stagione, un “Gameday Spread” composto da 15 ali tradizionali, 15 ali disossate, un cesto di patatine fritte, nachos e bevande illimitate per ogni incontro.

Ancora una volta (leggi qui) la commistione tra sport e ristorazione negli Stati Uniti è portata a livelli di offerta e accuratezza altissimi, proprio come i fan di un brand, sia esso food o sportivo, esigono ai giorni nostri.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:

(Visited 55 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Last modified: Settembre 14, 2020
Close