Nel 2007, in Inghilterra, è stato istituito un premio che, sicuramente, sarebbe il più amato da tutti i bambini… E non solo! Si tratta di The Indipendent Toy Award, nato per opera di Toy Shop Uk, la più visitata directory di giocattoli in UK, tanto amata dai clienti (genitori e bambini) e dai grandi retailer indipendenti.
Un giocattolo italiano si è recentemente aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria educational. Si tratta di 123 Go! della Headu!
123 Go! è un gioco per bambini dai 3 ai 6 anni, il suo scopo è molto semplice: insegnare ai bambini come si conta, riconoscendo i numeri da 1 a 5 e associandoli alle relative quantità. Dando uno sguardo alla pagina web di Headu dedicata a 123 Go! sono rimasto sbalordito: il prodotto viene presentato con immagini molto belle e, soprattutto, con informazioni dettagliate e semplici che aiutano i genitori a capire quali competenze il bambino sviluppa grazie al gioco, così come le intelligenze coinvolte e i consigli per il gioco. Fantastico!

Una piccola nota personale: io e mia figlia siamo grandi fan del brand Headu da quando le ho regalato il gioco “La mia casetta Montessori“. Le è piaciuto così tanto che, nel tempo, diversi altri giochi Headu le sono stati regalati e passa molto del suo tempo a giocarci.

Fin dal primo Headu che ho incontrato, studiandone il packaging, mi sono accorto che mi trovavo di fronte ad un’azienda speciale. Come dicevo, il sito mi stupisce. Uno dei motivi principali è anche l’esplicitazione semplice e specifica dei valori del brand, della sua cultura e della mission.
Mission di Headu
Creiamo giochi, giocattoli, libri e app divertenti e di alta qualità per lo sviluppo delle competenze di base dei bambini, con un metodo didattico innovativo.
Franco Lisciani e Gian Maurizio Basciano – Soci fondatori di Headu
Date uno sguardo al sito Headu e scoprirete un’azienda moderna e tradizionale allo stesso tempo, sicuramente potrete tracciare nuovi collegamenti, accendere nuove ispirazioni utili anche al Vostro business… Buon gioco!