In Italia è poco conosciuta, ma oltreoceano è un’istituzione: sto parlando della barretta di cioccolato Crunch. Da alcuni viene definita la barretta più amata d’America, sicuramente una delle più longeve. Risale infatti al 1938 la sua invenzione a Fulton, New York. Originariamente veniva venduta al prezzo di cinque centesimi.
Ecco come si presenta al pubblico la mitica barretta Crunch:
Per 80 anni, i nostri fedeli fan sono aumentati, attraversando generazioni, culture e persone di ogni ceto sociale. Tuttavia, CRUNCH è sempre la stessa combinazione perfetta di vero cioccolato al latte al 100% e riso croccante, che tutti hanno imparato ad amare. CRUNCH, la barretta di cioccolato amata dagli americani, celebra l’inclusività, la multiculturalità e la diversità.
Link: https://www.crunchbar.com/crunch-generation
La notizia di qualche giorno fa è la partnership temporanea tra Blaze Pizza e Crunch in vista di Halloween. Ho presentato Blaze Pizza a questo link; questa la sua mission:
Il nostro obiettivo è la qualità eccezionale alla velocità della luce.
Link: https://www.blazepizza.com/about-us
Il 31 ottobre 2020, a partire dalle 16:00, i clienti che si recaranno presso un punto vendita di Blaze Pizza riceveranno, senza dover acquistare nulla, una barretta Crunch gratuita!
Queste sono le parole di Silvia Borla – Vice President of Marketing for Ferrero Chocolate Brands – in merito all’iniziativa:
CRUNCH ha deliziato gli amanti del dolcetto o scherzetto per generazioni. Ogni anno, tutti noi proviamo un brivido quando visitiamo la casa che offre le barrette a grandezza naturale – ed è per questo che siamo entusiasti di collaborare con Blaze per ricreare quell’esperienza. Mentre la vita potrebbe essere un po’ complicata in questo momento, la deliziosa e unica combinazione di cioccolato al 100% al latte e riso croccante di una barretta CRUNCH fornisce semplicemente un momento di sollievo per rendere il nostro Halloween ancora più speciale.
Link: https://apnews.com/article/virus-outbreak-lifestyle-health-occasions-halloween-f8229c63268f5e25c40036bc237d6702
Questa partnership, una combinazione dolce/salato, unisce due brand nati in ere diverse, ma fortemente attaccati ai propri clienti, che spesso sono dei fan a tutti gli effetti. E c’è già chi, sorridendo, sostiene che saranno entusiasti dell’iniziativa soprattutto gli adulti, ovvero quelli che non hanno più l’età per mascherarsi e girare porta a porta per il classico dolcetto/scherzetto.
Vincent Szwajkowski, Chief Marketing Officer di Blaze Pizza, dice:
Abbiamo pizzerie da costa a costa. In ognuna di esse le persone dello staff sono sono appassionate all’idea di offrire un’esperienza piacevole ai clienti, sia che si tratti di preparare una pizza fatta in casa o di distribuire un barretta Crunch per questo Halloween, totalmente gratuita. Sappiamo che questo Halloween sarà un diverso per alcuni, ma ci impegniamo a fornire un po’ di felicità in più ai bambini e alle loro famiglie in tutto il paese.
Link: https://www.qsrmagazine.com/news/blaze-pizza-and-crunch-bar-team-halloween-giveaway
