Written by 7:58 am Ristorazione

LA CASA DEL CIOCCOLATO

A Zurigo è stata inaugurato il paradiso degli amanti del cioccolato… E non è la fabbrica di Willy Wonka!

La mia casa, la mia base, è sempre stata un bellissimo paese ai confini tra Romagna e Toscana. Una terra di confine, con tantissimi pregi e pochi difetti. Soprattutto quando ero bambino e adolescente, pesava però una cosa: le novità, i prodotti, soprattutto i giocattoli, qua arrivavano molto tempo dopo essere apparsi in televisione. Stesso discorso valeva per tutti quei cibi “strani” che, sempre dalla televisione, mi ingolosivano.

Ricordo perfettamente la prima volta che assaggiai un cioccolatino Lindt, per esempio. Uno di quelli con il cuore super cremoso… Un’epifania di sapore e consistenze! Si chiamava, come oggi, Lindor.

Gusto unico, incomparabile e fine consistenza fondente. La creazione di un cioccolato così fine è un’arte che richiede profonda competenza, lunga esperienza e dedizione per una qualità senza compromessi.

Link: https://www.lindt-spruengli.com/about-us/lindt/

Da quel primo assaggio sono diventato un amante di Lindt e difficilmente mi trattengo quando qualcuno abbandona un Lindor sul tavolo…

Oggi pare che esista un posto, una meraviglia, dove letteralmente perderei la testa e la forma fisica! Si tratta del Lindt Home of Chocolate, il più grande museo del cioccolato al mondo! E non solo: al suo interno si trovano il più grande negozio di cioccolato al mondo e la più grande fontana di cioccolato al mondo!

Lindt Home of Chocolate ha aperto a Zurigo il 13 settembre 2020. La struttura e l’esperienza proposta ai visitatori sono una meraviglia. Innanzitutto una fontana da 1000 litri di cioccolato, alta oltre nove metri, accoglie le persone che entrano.

La visita è poi un vero e proprio viaggio attraverso i mondi del cioccolato: dalla coltivazione del cacao alla lavorazione, la fava del magico frutto la fa da padrona. L’esposizione illustra anche la storia della produzione di cioccolato in Svizzera, narrando le imprese non solo di Lindt, ma anche di altri celebri produttori. Questa scelta è coerente con un aspetto della missione di Lindt, che è rendere sempre più celebre il cioccolato svizzero nel mondo.

I visitatori/clienti possono anche divertirsi, creando: è infatti disponibile presente un laboratorio di cioccolateria dove è possibile, supervisionati da un maître chocolatier, creare e produrre la propria barretta di cioccolato.

Anche la Praline Tasting Room è un must ed è inoltre presente un Lindt Bar!

Ecco il trailer tour ufficiale (nella versione render), migliore di mille parole, ma non dolce come una visita da fare in carne ed ossa. Buona visione!

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 194 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Last modified: Ottobre 22, 2020
Close