Written by 7:00 am Ristorazione

TI VACCINI E VINCI UNA CIAMBELLA

Krispy Kreme ha appena lanciato un’iniziativa che sta facendo molto parlare…

Vi ho già presentato Krispy Kreme in occasione di San Valentino, qui: https://www.iamacollector.it/2021/02/11/heart-shaped-box/

L’azienda e il brand sono nati nel lontanissimo 1937 dall’idea di Vernon Rudolph, un giovane uomo del Kentucky che aveva seguito da vicino le avventure imprenditoriali di uno zio. Purtroppo il parente non aveva il piglio dell’imprenditore e fallì, ma una cosa buona la fece: nel 1933 si era lanciato nel mercato del food, rilevando un negozio di ciambelle e una ricetta speciale da uno chef francese, di nome Joe LeBeau. Vernon Rudolph, che aveva aiutato lo zio nel negozio, fece sua la ricetta e vi costruì attorno la propria idea, ovvero realizzare la “casa dell’Original Glazed Doughnut“.

Link: https://www.iamacollector.it/2021/02/11/heart-shaped-box/

La notizia recente, che riguarda questo storico brand, è tutta inerente al tema più caldo degli ultimi mesi: l’esecuzione e il progredire del piano vaccinale. Negli U.S.A. le cose stanno iniziando ad andar meglio, con un buon ritmo nella vaccinazione della popolazione; come in Italia, c’è ancora però bisogno di qualche incentivo per convincere i più restii e Krispy Kreme ha deciso di contribuire alla causa.

A partire dal 22 marzo 2021 i clienti che in uno qualsiasi dei punti vendita di Krspy Kreme mostrerano il certificato di “avvenuto vaccino”, riceveranno una ciambella in omaggio. Questa offerta è per ora valida ogni giorno della settimana, pare fino alla fine del 2021!

Vogliamo tutti lasciarci alle spalle il COVID-19 il più velocemente possibile e vogliamo sostenere tutti coloro che fanno la loro parte per rendere il Paese sicuro, vaccinandosi non appena arriva il proprio turno.

Dave Skena, Krispy Kreme Chief Marketing Officer.

Una presa di posizione decisa e chiara quella di Krispy Kreme, che rompe gli indugi e si posiziona con decisione sul fronte pro-vax. Indipendentemente dalle scelte individuali, mi colpiscono sempre più la trasparenza e il “coraggio” che i brand d’oltreoceano hanno deciso di adottare su temi “caldi” dell’attualità, spesso scomodi e controversi che, inevitabilmente, non possono piacere a tutti; c’è sempre meno spazio per chi vuole piacere a tutti e le aziende lo hanno capito, specializzandosi sul prodotto e, oggi, anche schierandosi rispetto alle questioni importanti.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 117 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Last modified: Marzo 23, 2021
Close