Written by 6:00 am Ristorazione

SUPER INFLUENCER

Ovvero come il selfie “giusto” può cambiare le sorti di una piccola attività…

Oggi ho scoperto una panetteria e pasticceria statunitense, molto particolare. Penso che attualmente sia l’attività di ristorazione con un solo punto vendita più fortunata del mondo.

Questo mini brand si chiama Hanalei Bread Company. Come dice il nome, si trova ad Hanalei, piccolissimo centro (300 abitanti fissi) nello stato delle Hawaii.

Il turismo porta tantissime persone ad Hanalei e Hanalei Bread Company è pronto a servire loro le proprie specialità, che variano dal dolce al salato, passando ovviamente per le tradizionali poké.

Perchè ho scritto che Hanalei Bread Company è l’attività di ristorazione con un punto vendita più fortunata del mondo? Perchè navigando su Instagram ho scoperto il suo “logo” niente meno che nel profilo di Mark Zuckerberg, il giovane e geniale inventore di Facebook.

Il logo di Hanalei Bread Company campeggia ben visibile nel cappellino di Priscilla Chan, importante filantropa americana e moglie di Mark.

Il post ha ricevuto quasi 1 milione di like e chissà quante visualizzazioni… Soprattutto chissà quante persone, come me, sono andate a cercare Hanlaei Bread Company, magari appuntandosi da qualche parte di dovergli far visita in occasione del primo viaggio alle Hawaii.

In attesa di questo bellissimo viaggio, vi lascio con le parole con le quali si definisce il brand:

Di proprietà e gestione locale, Hanalei Bread Company è un panificio biologico e una caffetteria nel cuore di Hanalei. Serve pane fresco fatto ogni giorno, pasticcini, colazione, pranzo e la tua tazza di caffè preferita!

Link: https://www.hanaleibreadco.com/
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 171 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 14, 2021
Close