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UNIRE LE PERSONE ATTRAVERSO IL COMFORT FOOD

Wayback Burgers è riuscito a superare la crisi degli ultimi due anni grazie al suo particolare sviluppo e a una strategia di marketing ad hoc…

Wayback Burgers è un brand statunitense della ristorazione Fast Casual che, come anticipa il nome, è specializzato in burgers.

Lascio la presentazione alle parole ufficiali che campeggiano nella pagina “about” del sito di Wayback Burgers:

Nato a Newark, Delaware, nel 1991, Wayback simboleggia il “ribelle” interiore, che forse non mangia le verdure, ma OGNI VOLTA tiene aperta la porta per la nonna. Leggermente irriverente verso coloro che non capiscono, ma sempre memorabile. Wayback è onesto e diretto, e riflette i suoi ospiti: persone che lavorano sodo e vogliono cose semplici e non complicate. Venire qui è un piacere. È un posto dove tutti si sentono a proprio agio e nessuno è escluso. Si rinasce, giovani e freschi strizzando l’occhio a come le cose erano “ai vecchi tempi”…

Link: https://waybackburgers.com/about/

La promessa del brand è:

Facciamo vivere esperienze che fanno crescere le relazioni…

Link: https://waybackburgers.com/about/

Wayback Burgers conta oggi circa 170 punti vendita e ha in programma l’apertura di ben 15 nuove location! Considerando che questi ristoranti misurano almeno 170 metri quadri nella sola area dedicata ai clienti, si tratta di un impegno non da poco!

Il brand può permettersi di avanzare con lo sviluppo grazie al successo ottenuto anche durante i mesi duri della pandemia. Ho cercato di carpire dalle testate online quali azioni messe in campo da Wayback Burgers durante i lockdown lo abbiano così aiutato ad andar bene e ho scoperto che sono essenzialmente un paio.

  1. La collocazione dei ristoranti: da sempre Wayback Burgers apre lontano dal centro delle città, soprattutto in aree limitrofe, densamente popolate e dove vivono le persone che solitamente si dovrebbero recare al lavoro in centro. Grazie a questa caratteristica, Wayback Burgers ha potuto fondare la nuova strategia di delivery e take away contando sul fatto che, con le persone chiuse in casa, si trova molto, ma molto, più vicino ai clienti!
  2. La strategia di marketing: una delle principali strategie di Wayback è stata il passaggio dal marketing nazionale a quello iperlocale. Il management afferma che tutti i collaboratori hanno compreso il valore della pubblicità durante i periodi più difficili, così come gli affiliati, e i Direttori dei ristoranti (compresi i loro area manager) si sono attivati per la copertura capillare con azioni di marketing nel territorio limitrofo al punto vendita. 

Concludo questa breve presentazione di Wayback Burgers con i valori cui il brand desidera che ogni collaboratore, partner franchisee e manager si attenga:

ALL IN – Creare soluzioni a beneficio degli ospiti, dei franchisee e del marchio.
THINK TIMELESS – Fare scelte che non passano mai di moda.
STAY TRUE – Fornire esperienze genuine ogni giorno.
TAKE ACTION – Farlo meglio, farlo insieme.
MAKE THEM SAY, “WAY BACK” – La nostalgia è al centro di tutto ciò che facciamo.

Link: https://waybackburgers.com/about/
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
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Tag: , , , , , , , , , Last modified: Luglio 20, 2021
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