La storia di oggi è molto interessante, perchè racconta come un piccolo gesto di gentilezza abbia fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, migliorando la giornata a chi l’ha ricevuto, ma anche a chi l’ha fatto.
Siamo a Londra, al ristorante Luciano. Questo locale è molto noto nella capitale britannica: si tratta di un ristorante italiano, gestito dallo chef premiatissimo Gino D’Acampo.
Natalie, una cliente non vedente che stava festeggiando con un’amica il compleanno nel noto ristorante londinese, è stata avvicinata per il dolce da due cameriei, che le hanno augurato un buon compleanno.
Nel farlo, hanno porto alla ragazza un piatto decorato con del cioccolato: le decorazioni riportavano la scritta “Buon compleanno” e tanti puntini, sempre di cioccolato. Questi ultimi non erano semplici decorazioni, ma la traduzione in braille degli auguri!
L’amica di Natalie ha ripreso la scena, soprattutto lo stupore e la gioia dell’amica! Il video è stato postato da Natalie su TikTok, dove la ragazza è soprattutto attiva come sostenitrice per la consapevolezza sulla cecità.
Il risultato? 8 milioni di visualizzazioni e 4 milioni di like in meno di 24 ore, ma, soprattutto, una cliente davvero felice per un compleanno memorabile!
Sì, sono sono completamente cieca e questo (nel video) è il momento in cui mi sono resa conto di quello che il personale del ristorante ha fatto per augurarmi un buon compleanno. Quindi fatevi coraggio, nonostante quanto sia difficile e infranto il mondo in questo momento… la vera gentilezza esiste ancora!
Natalie, via TikTok