Oggi ho scoperto un simpatico brand che, in qualche modo, è ispirato da una delle più amate specialità italiane all’estero: Jeremiah’s Italian Ice. Stiamo parlando di un brand della ristorazione veloce statunitense, specializzato in gelato e con un’identità molto particolare.
Jeremiah’s Italian Ice nasce da un’idea di Jeremy Litwack, nata a fine anni ’80 mentre vendeva gelati quando ancora era studente, poi affinata durante gli studi universitari in marketing. La prima versione del brand prevedeva l’utilizzo di soli carretti e camioncini per la vendita del gelato; fu proprio grazie ai risultati ottenuti in questo modo che Jeremy potè permettersi di affittare un magazzino e trasformarlo in laboratorio. Qui, il nostro protagonista affinò le proprie ricette e le tecniche di lavorazione della materia prima, come la frutta.
Nel 1996, finalmente, Jeremy riuscì ad aprire il primo punto vendita fisico di Jeremiah’s Italian Ice a Park, in Florida. Da quel momento l’espansione del brand è stata costante e ha saputo passare senza troppi danni anche la crisi pandemica.
Il mantra del brand, che è anche la promessa per i clienti, è:
Live life to the coolest
Crediamo fermamente nel prendere la vita per tutto ciò che vale, prendendo il tempo per assaporare tutto ciò che la vita ha da offrire, anche quando significa uscire dalla propria zona di comfort di tanto in tanto. LIVE LIFE TO THE COOLEST è una chiamata all’azione… È un atteggiamento!
Link: https://jeremiahsice.com/live-life-to-the-coolest
Oggi Jeremiah’s Italian Ice conta circa una ottantina di locations, molte delle quali aperte grazie alla formula del franchising.
Proprio grazie alla natura del prodotto e alla vocazione “on the go” che ha caratterizzato il business sin dai suoi albori, Jeremiah’s Italian Ice è pasatto attraverso la crisi Covid-19 con grande sicurezza:
Molti degli ospiti di Jeremiah continuano a concedersi le nostre prelibatezze da asporto poiché offriamo un modo rapido, economico e sicuro deliziare se stessi e le famiglie in questi tempi incerti. Mentre supereremo questa situazione, continueremo a mettere al primo posto le nostre comunità e offriremo delizie divertenti e vivaci a un prezzo estremamente interessante.
Nicole Di Pietro, Vice President del brand. Link:
In chiusura segnalo che uno dei punti di forza più rilevanti di Jeremiah’s Italian Ice è la app per i clienti, un vero portento in fatto di loyalty, che pare superi di molto, come numero di interazioni, tutti i benchmark del settore. Secondo gli analisti statunitensi, questo risultato è il frutto della capacità del team di sviluppo del marchio di saper trasporre anche in forma digitale quei valori che tanto contraddistinguono il brand nell’interazione fisica con i clienti, offrendo un’esperienza cool, audace, vibrante, genuina e generosa.