Written by 6:00 am Ristorazione

MÁS SABOR POR FAVOR

Un nuovo brand Fast Casual guidato con creatività da uno Chef importante e innamorato del Messico colorato!

Nuovi format e nuovi brand: nonostante le grandi difficoltà che accompagnano la ristorazione da quasi due anni, il mondo dell’ospitalità non si ferma e continuano a nascere nuove insegne.

Oggi scopriamo Tortazo.

L’idea è tutta di Rick Bayless, chef e ristoratore americano, da anni specializzato in cucina messicana e nella sua interpretazione in chiave moderna. Rick, grazie al sostegno per lo sviluppo da parte di Jollibee Foods Corp, ha creato Tortazo partendo dalla sua esperienza con il brand Tortas Frontera, la sua creazione dedicata al solo mondo degli aeroporti.

Il punto vendita di Tortazo si presenta con una bella cucina a vista e un centralissimo bancone bar, dove barman professionisti creano e preparano cocktail di ogni tipo, prediligendo naturalmente quelli ispirati al mondo messicano.

Proprio quello dell’happy hour è un pubblico che Tortazo vuole attirare e trattenere, anche grazie all’offerta food pensata dallo Chef, che ci fa pensare a un format Fast Casual Premium.

Il menu del format prevede innanzitutto le “tortas“, ovvero panini tipici messicani , ma anche bowls, insalate di stagione e zuppe di stagione.

MÁS SABOR POR FAVOR
Dalle tortas cotte alla piastra, le comode chilaquiles, le sostanziose bowls artigianali, le insalate stagionali e, sì, i churros dorati e croccanti, tutti serviti dalla nostra cucina a vista, il menu di Tortazo è un’espressione dei sapori audaci, degli ingredienti e delle tecniche del Messico, fatta al momento su ordinazione, moderna e guidata dallo chef.

Link: https://www.tortazo.com/

Ecco come si presenta il brand:

Benvenuti da Tortazo, un nuovo concept Fast Casual Messicano del celebre chef Rick Bayless. Ispirato dal cibo vibrante, dai colori e dalla cultura del Messico, Tortazo è un luogo di scoperta – di sapori audaci e nuove esperienze culinarie – ma anche un luogo dove sarete accolti dal calore genuino dell’ospitalità messicana. Il nostro primo ristorante ha aperto all’inizio del 2020 a Catalog nell’iconica Willis Tower di Chicago.

Link: https://www.tortazo.com/about/

La promessa di Tortazo ai clienti è “pronunciata” direttamente dallo Chef Rick, ed è questa:

Ho creato Tortazo per condividere con voi il cibo e la cultura del Messico, dove ho trascorso più di 30 anni esplorando, creando e innamorandomi di continuo.

Link: https://www.tortazo.com/

Oggi Tortazo conta 2 ristoranti, ma la partnership con Jollibee Foods Corp promette concreti sviluppi futuri grazie anche agli oltre 12 milioni di dollari investiti.

Rimaniamo in attesa di novità su questo brand che promette di far parlare di sé per il connubio “cucina ricercata”, “semplicità” e sostenibilità delle operations.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 18 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , Last modified: Novembre 21, 2021
Close