McDonald’s ha lanciato ieri un campo estivo dedicato ai clienti più digital.
Si tratta di un campo estivo “particolare”, perchè completamente digitale e dedicato ai clienti che utilizzano la app del brand.
Siamo così di fronte a una vera e propria esperienza virtuale, che dà accesso a offerte sul menu, merchandising in edizione limitata ed esibizioni musicali di artisti famosi.
Il camp dura 27 giorni ed è fitto di eventi. Lascio parlare il calendario messo a disposizione dall’azienda per visualizzarli tutti in una volta:

Questa iniziativa mi piace e mi sembra ben strutturata; mi pare solo abbastanza timida rispetto – per esempio – a quanto fece Shake Shack due anni fa, in piena pandemia, quando il brand diede vita a un campo estivo ibrido, tra il digitale e il fisico, promuovendo attività ludiche per i più piccoli da fare in casa. Qui il link per rinfrescarci la memoria.
Dobbiamo sempre rianere aggiornati su queste iniziative che mantengono alta l’attenzione del cliente sul brand, anche se si “svolgono” nel mondo digitale. Mondo che, sempre più, è una via semplificata per far sentire la propria voce, ma in cui la concorrenza si sta facendo super agguerrita.