Written by 6:00 am Ristorazione

LABOUR DAY BOX

Dickey’s Barbecue Pit continua ad essere un esempio per tutti quei brand con una grande storia e – contemporaneamente – con un grande desiderio di innovare e vivere il presente senza sedersi sugli allori.

Il primo lunedì di settembre, negli Stati Uniti, è festa nazionale; si celebra il Labour Day.

Abbiamo imparato bene su queste pagine che le aziende americane, comprese ovviamente quella della ristorazione, sono bravissime nel lanciare attività promozionali e iniziative specifiche ad ogni occasione e – anche in questo caso – le mosse dei “grandi” del food service non si sono fatte attendere.

Mi ha colpito per esempio Dickey’s Barbecue Pit, già noto ai lettori di questo sito.

Il brand è uno dei più longevi del panorama Casual Dining, visto che la sua nascita è avvenuta nel 1941.

Questo “simpatico ottantenne” ha deciso di ri-lanciare un vecchio cavallo di battaglia, in occasione della festa del lavoro americana, delle speciali box per allietare la giornata di grigliate all’aperto dei propri clienti.

L’iniziativa, chiamata Big Yellow Box, rientra nel programma catering del brand ed è pensata per servire ben 12 persone. La “grande scatola gialla” contiene alcuni dei cavalli di battaglia del brand ed è possibile per il cliente scegliere tra alcune varianti di assortimento:

  • Big Yellow Box Classic Sandwich Pack ($105) – 12 panini classici con carne a scelta, grande Caesar Salad, insalatona di patate, sottaceti, cipolle e salsa barbecue di Dickey. 
  • Big Yellow Box Original Party Pack ($125) – Due libbre di petto tritato, due libbre di pulled pork, insalatona di cavolo, insalatona di patate, porzione grande di fagioli barbecue, sottaceti, panini, condimento e salsa barbecue di Dickey.
  • Big Yellow Box Texas Brisket Party Pack ($166.50) – Quattro libbre di petto, scelta di tre antipasti extra large, panini, condimento e salsa barbecue di Dickey.
  • Big Yellow Box Wings and Ribs Party Pack ($120) – 18 costole e 24 ali con scelta di salsa, mac & cheese, insalata di cavolo, panini, salsa barbecue di Dickey e condimento ranch.
  • Classic Family Pack Special ($46.50) – mezzo chilo di petto, mezzo chilo di pulled pork, insalata di patate media, insalata di cavolo media, porzione media di fagioli barbecue, sei panini per la cena e salsa a scelta.
  • Family Pack ($55) – Scelta di due porzioni di carne da una libbra; scelta di tre antipasti medi; sei roll e salsa barbecue di Dickey.
  • XL Family Pack ($75)  – Scelta di tre porzioni di carne da una libbra; scelta di quattro antipasti medi; otto panini e salsa barbecue di Dickey.

La fine perfetta dell’estate è trascorrere il Labor Day con gli amici, la famiglia e Dickey’s Barbecue. Le nostre opzioni di catering offrono un modo senza stress per sfamare e conquistare i commensali in qualsiasi riunione. Dickey’s si occupa del delizioso barbecue e voi potete rilassarvi con i vostri cari. Basta ordinare la scatola online su Dickeys.com e sarete pronti a gustare carni affumicate con legno di hickory, contorni e salse.

Laura Rea Dickey, CEO di Dickey’s Barbecue

Come scrissi tempo fa, continua a sorprendermi la capacità di Dickey’s di continuare a tenere alta l’attenzione dei clienti su di sé, dimostrandosi capace, anche nella comunicazione, di tenere il passo di ben più “giovani” brand statunitensi.

In Dickey’s continua a vincere l’equilibrio tradizione/innovazione, un caso esemplare che molti dei brand “storici” italiani dovrebbero monitorare.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 20 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , Last modified: Agosto 30, 2022
Close