Written by 11:58 am Dettagli che urlano, Ristorazione

ACCOGLIENZA MUTA, SORRISO ASSENTE. MA C’ERA IL BANCONE

𝗗𝗘𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜 𝗖𝗛𝗘 𝗨𝗥𝗟𝗔𝗡𝗢: 𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗔𝗟 𝗧𝗔𝗩𝗢𝗟𝗢 𝟴

Episodio 3.

Accoglienza muta, sorriso assente. Ma c’era il bancone.

Entro e vedo subito tre persone dietro il banco, una di fronte all’altra. Mi guardano… Io guardo loro. Qualche secondo, poi uno mi fa un cenno col mento, come a dire “avanti, cosa vuoi?”.

Nessuna parola, nessun sorriso! Niente che assomigli vagamente a un “benvenuto”.

Sono andato avanti, ho ordinato, ho mangiato… Tutto perfetto, ma quella sensazione iniziale — quella che ti fa chiedere se sei entrato nel posto giusto o hai appena disturbato una riunione privata — è rimasta lì.
E il punto è che non serviva un discorso, bastava uno sguardo diverso, uno di quelli che dicono: “Siamo contenti che tu sia qui.”

Che poi, alla fine, è l’unica cosa che tutti i clienti vorrebbero sentire. Anche senza parole.

Sai davvero come si sta nel tuo locale?

Vuoi sapere davvero cosa vede un cliente… e che forse tu non hai mai notato? Scrivimi per una restaurant, mystery, experience!
(Visited 10 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Last modified: Agosto 8, 2025
Close