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THANK YOU CREW

I clienti segnalano e raccontano storie di dipendenti che, ogni giorno, fanno qualcosa in più per rendere la loro giornata migliore.

Per la seconda volta in una settimana tiro in ballo McDonald’s. Oggi lo faccio per un’iniziativa davvero simpatica e coinvolgente, che riguarda sia i clienti che i collaboratori del colosso del fast food.

La anticipo con un video:

Avete capito di cosa si tratta? McDonald’s, spinto anche dai franchisee, ha dato vita a un’iniziativa che premia i collaboratori che fanno qualcosa “in più” per far star bene i clienti, dalla cosa più piccolina alla cosa più inusuale.

L’iniziativa si chiama “Thank you crew” e funziona tramite un sito dedicato dove i clienti felici possono segnalare un particolare membro degli staff McDonald’s, raccontando la storia che lo vede protagonista in positivo.

Crediti fotografici: McDonald’s

Alcuni esempi di segnalazioni lasciate dai clienti:

  • Grazie a Sydney Raley di Eden Prairie, Minnesota, che è saltata fuori dalla finestra di un drive-thru per salvare un cliente che stava soffocando. La definizione di un eroe dei giorni nostri.
  • Grazie a Donna di Cincinnati, Ohio, che non perde mai un colpo e non manca mai un ordine. Il suo servizio e l’attenzione ai dettagli sono sempre perfetti. Ogni singola volta.
  • Grazie a George di Chicago, Illinois, per aver condiviso il vero dietro le quinte di McDonald’s sui social. George sa che le nostre giornate sono migliori con le risate e ha accettato la sfida. Sono più di 900 milioni di sorrisi e visualizzazioni e sono in aumento.

Tiffanie Boyd, Chief People Officer di McDonald’s, ha dichiarato:

Ci sono molte storie. Stiamo davvero svelando delle pagine sorprendenti dal libro degli operatori, che ogni giorno fanno azioni divertenti, sorprendenti e piacevoli. Non è un caso che i ristoranti con le metriche migliori sulle persone, hanno anche le migliori prestazioni aziendali. Uscendo dalla pandemia, una delle cose che abbiamo imparato in tutto il settore è che mentre i salari e i benefici sono importanti, le persone hanno cambiato mentalità su come trascorrono il loro tempo. Le persone non hanno tempo per i luoghi in cui non si sentono curate e apprezzate e per quali non nutrono senso di appartenenza.

Link:

Una curiosità. Ecco la domanda con la quale McDonald’s chiede ai clienti di effettuare la segnalazione dell’operatore preferito: parlaci del tuo staff preferito. Come fanno a farti sorridere? Hai una storia preferita?

Questa iniziativa mi piace molto, perchè lega insieme clienti e collaboratori, generando comunicazione, senso di appartenenza e – perchè no – emulazione!

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
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Tag: , , , , Last modified: Aprile 27, 2022
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