Written by 1:10 pm Ristorazione

POLLO FRITTO AND CHILL

Popeyes al fianco dei clienti che preferiscono restare in casa davanti alla tv

Pollo fritto. Un piatto tenero, succoso, croccante e talvolta piccante. Le varianti sono infinite ed è decisamente uno dei piatti preferiti negli U.S.A. Il pollo fritto incarna il meglio della cucina degli Stati del sud e New Orleans è la sua Mecca.

Uno dei brand protagonisti del “pollo fritto”, negli States, è sicuramente Popeyes Louisiana Kitchen: 2.476 punti vendita e fatturato di $3.812.000 nel 2019. Il brand ha questa mission:

Aumentare il successo dei punti vendita in ogni aspetto del business. La redditività e l’eccellenza del servizio si raggiungono con l’attenzione a cinque pilastri strategici che guidano ogni decisione aziendale: costruire un marchio distintivo, gestire grandi ristoranti, far crescere i profitti dei ristoranti, accelerare le aperture di qualità e creare una cultura della leadership “dei servitori”.

La vision, dalla quale ricavare il tono dell’esperienza che Popeyes desidera far vivere al cliente, è questa:

In Popeyes , tutti i membri del team, i nostri ospiti, la nostra comunità, sono trattati come una famiglia.

Proprio questo gigante del fast food è stato protagonista, a marzo 2020, di una singolare iniziativa di marketing, dal nome Fried Chicken and Chill, che si innesta lungo il solco della senso di famiglia evocato nella vision aziendale.

Cosa fanno le famiglie? Condividono le password degli abbonamenti streaming! Quindi, poiché tutti a marzo erano bloccati in casa, Popeyes ha deciso di dare una mano. Il marchio incoraggiava così a pubblicare foto di se stessi su Twitter alle prese con un pasto Popeyes e inserendo l’hashtag #ThatPasswordFromPopeyes.

Ai primi 1.000 clienti/fan che hanno postato, sono state mandate le credenziali per l’account Netflix direttamente da Popeyes!

(Visited 62 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , Last modified: Novembre 10, 2020
Close