Ieri sera ho scoperto che Sweetgreen ha annunciato il lancio, all’interno del proprio menu, della focaccia.
Il brand californiano ha così messo a segno un colpo che porta ai propri clienti certamente un prodotto gustoso, ma anche genuino, “vero”, come chiede la promessa del brand:
La nostra missione è quella di ispirare comunità più sane, collegando le persone e il vero cibo.
Cosa rende un cibo “vero”? Non esiste una risposta univoca, ma per Sweetgreen significa sicuramente una tradizione – leggete qui per scoprire le origini della focaccia – e soprattutto simple, seasonal, healthy food (https://www.sweetgreen.com/our-story/).
Per rimanere fedeli ai propri valori, da Sweetgreen hanno deciso di affidarsi così a diversi panificatori “local” per la realizzazione della focaccia, andandoli a cercare proprio in quelle comunità (cfr. promessa) in cui si trovano i punti vendita.
Ed ecco il risultato:
Consiglio, soprattutto a chi si occupa di social, di seguire il canale Instagram del brand (storie e post) per sbirciare nei prossimi giorni la comunicazione di Sweetgreen rispetto a questa piccola, grande novità per i clienti.



