Written by 7:08 am Gioco, Moda

LEVI’S PER LEGO

Due evergreen mano nella mano.

Dopo la collaborazione con IKEA, l’azienda danese nota al mondo intero per la sua originale e famosissima produzione di mattoncini colorati, decide di buttarsi in una nuova e ancora più originale collaborazione. Ebbene sì, LEGO si catapulta nel mondo fashion, portando con sé ciò che la contraddistingue: creatività e personalizzazione.

E chi, se non Levi’s, poteva essere la scelta più giusta? La collaborazione, infatti, è la somma perfetta che:

“[…] celebra l’espressione di sé, la creatività e lo spirito nostalgico.

Ha spiegato Karyn Hillman, Chief Product Officer Levi Strauss & Co.

Difatti la nostalgia è, in un certo senso, il perno intorno al quale entrambi i grandi brand vogliono ruotare ed effettivamente ruotano. Vissuta come stato di coscienza, dunque, la nostalgia in questo caso non vuole essere un dolore, tantomeno un rimpianto di qualcosa di “andato, perduto per sempre”.

La somma dei brand dà vita a qualcosa di estremamente speciale, nuovo, originale ma, sicuramente, qualcosa che è assai familiare a chiunque nel mondo.

Era il 1853 quando la Levi’s fu fondata e basti pensare a quanti jeans 501 sono stati indossati negli anni 70 – 80 etc. Erano un vero e proprio simbolo, un po’ come i mattoncini colorati della LEGO: l’infanzia senza quelle costruzioni era impensabile!

Oggi, nel mese di settembre 2020, questi due simboli assoluti si uniscono per costruire una nuova vita, all’insegna dell’estro creativo di chiunque voglia prendere parte a questa collab.

Levi’s presenta per la prima volta la prima base flessibile in silicone (il classico effetto toppa su tessuto), sopra la quale si potranno creare disegni e figure personalizzate utilizzando – ovviamente – i lego dots, tesserine simili a un mosaico in grado di affiancarsi e costruire disegni.

Quali sono i pezzi protagonisti?

Senza dubbio gli immancabili jeans 501, la Trucker Jacket, ma anche felpe a girocollo dotate di cappuccio e, infine, diversi accessori.

Chi deciderà di acquistare un capo della collaborazione, insieme al pezzo scelto si troverà una borsa contenente 110 dots LEGO, chiaramente utili per creare e lasciarsi ispirare in base al proprio mood e/o stile. La nostalgia non sarà più un “problema” con questi due brand evergreen fusi insieme in qualcosa che, negli anni 70, non si sarebbe mai immaginato.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 25 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Last modified: Settembre 24, 2020
Close