Oggi vi presento The Hummingbird Bakery. Me ne sono innamorato a Londra, durante un viaggio nel lontano 2016. Dovendo dare a Cesare quel che è di Cesare, ammetto che è stato un punto vendita in particolare a farmi innamorare, quello di Soho.
Ho citato un punto vendita specifico perchè Hummingbird è un brand a tutti gli effetti, una piccola catena Fast Casual che conta 8 punti vendita: 6 a Londra e 2 a Dubai.
La nascita risale al 2004, con la prima pasticceria di Notting Hill. La missione era già chiara:
Diventare la casa della pasticceria americana di qualità a Londra.
Link: https://hummingbirdbakery.com/pages/about-us
Tarek Malouf, il fondatore e amministratore delegato dell’azienda, ha ideato il concept di The Hummingbird Bakery perchè riteneva che a Londra non esistessero location in cui godere del gusto della pasticceria/forno in stile U.S.A.
La filosofia del brand è che le torte abbiano un sapore migliore quando sono appena sfornate, meglio se realizzate utilizzando ingredienti e strumenti che si possono utilizzare anche in casa. Ogni punto vendita di Hummingbird Bakery ha così la propria cucina e un team di esperti panettieri e decoratori di torte. Ciò consente al panificio di cuocere su ordinazione e di servire ai propri clienti solo torte appena sfornate lo stesso giorno.
Hummingbird propone prelibatezze e dessert in stile americano tra cui cupcakes, torte a strati, brownie, torte, cheesecake e molto altro ancora. L’area vendita si sviluppa solitamente in pochi metri quadri, molto organizzati, colorati e stupendamente presidiati da uno staff formatissimo su ogni singolo item in vendita; questo è il vero motivo per cui mi sono innamorato di questo brand!
La promessa del brand?
I nostri clienti clienti possono sempre essere certi di trovare un ambiente accogliente, personale cordiale e deliziosi profumi e sapori dell’autentica pasticceria americana.
Link: https://hummingbirdbakery.com/pages/about-us
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo: