Written by 9:51 am Ristorazione

RESPIRA, PREDITI IL TUO TEMPO, ENTRA IN POKE HOUSE

Un brand italiano ci ha portato in California…

Il Santa Ana è un vento secco e caldo, ha origine verso sud nel Gran Bacino, viene intrappolato tra le Montagne Rocciose e la Sierra Nevada per poi discendere sulle coste californiane.

Poke House si ispira alla “California Breeze”, quel vento che tutto avvolge, quella luce tipica della West Coast, dove giovani cultori di una vita sana e vissuta in spiaggia, si aggirano con i rollerblade in shorts, bevendo succhi al mango e mangiando… proprio un Poke.

Entrare in Poke House è come tuffarsi in quell’atmosfera da surf.

I colori dominanti alle pareti sono gli azzurri e i blu profondi tipici dell’oceano Pacifico, i rosa e gli aranciati invece, richiamano i tramonti mozzafiato da cartolina.

Tutto lo story telling visuale, con i neon luminosi bianchi e rosa, le scritte e le foto, predispone all’immersione totale in questa cultura giovane dinamica ed healthy.

La Poke è ottima ed il pesce freschissimo, anche l’esperienza dell’ordine è divertente e custom.

Puoi scegliere la “size” della tua bowl, che può essere regular o large. Poi le basi: riso bianco, integrale o basmati, insalata fresca o il “superfood” quinoa.

Passiamo ai protagonisti: le proteine, si spazia dal salmone naturale o marinato fino al tonno, ma anche pollo in salsa teriyaki o insalata di granchio.

Il vero divertimento arriva con gli ingredienti green, con le salse e i crispy.

Siccome il nostro è un duro lavoro ci abbiamo provato per voi ed ecco la nostra Bowl in stile Poke House.

Bowl regular: la base è di riso basmati, profumatissimo e croccante. Si passa alla scelta delle proteine: salmone marinato e gamberi al vapore. Al bancone degli ingredienti green scegliamo l’immancabile e burroso avocado, il dolce e maturo mango, le edamame, le carote ed un extra di scenografico e stuzzicante zenzero rosa. È la volta delle salse: salsa ponzu ed un pizzico di spicy maio. Per finire gli elementi crispy: mandorle e sesamo.

Da bere naturalmente il Kombucha che si pronuncia kom-BOO-cha, un delicato tè bevuto freddo che lavora per mantenere sano il corpo e ripristinare l’equilibrio e la vitalità.

Chiudiamo gli occhi e per un attimo sentiamo il Santa Ana sfioraci le guance e da lontano il fruscio inconfondibile della risacca oceanica.

Grazie Poke House per questo pranzo a Laguna beach!

(Visited 391 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , Last modified: Gennaio 2, 2021
Close