BurgerFi è un brand Fast Casual, specializzato in burgers, molto rilevante: nel 2019 contava 112 ristoranti U.S.A. per un fatturato di $ 138.000.000.
Poche settimane fa, il brand ha lanciato la sua “arma” per combattere nelle Chicken Sandwich Wars: il panino al pollo fritto, denominato SPICY FI’ED CHICKEN SANDWICH. Si tratta di un panino “spicy“, ovvero piccante, composto da petto di pollo disossato, impanato a mano e cosparso con del miele al “ghost pepper” (uno dei peperoncini più piccanti al mondo). Per essere sicuri di renderlo super hot, quelli di BurgerFi hanno ben pensato di aggiungere anche maionese piccante e delle chips di jalapeno sott’aceto inserite all’interno di piccoli bun di patate. Ah… il jalapeno è un peperoncino di origine messicana, di media piccantezza.
Paul Griffin, Chief Coulinary Officer di BurgerFi, ha dichiarato recentemente che la ricetta del nuovo panino al pollo fritto è stata studiata per un anno e tantissimo lavoro di ricerca è stato impiegato sulla ricerca della consistenza adeguata del petto e sui jalapeno sott’aceto. Due gli obiettivi essenziali di così tanto lavoro:
- differenziare lo Spicy Fi’ed Chicken Sandwich dalle proposte di altri brand;
- realizzare un panino di facile realizzazione nei punti vendita.
In attesa del riscontro consolidato dei clienti, il brand può dire di aver già raggiunto il secondo obiettivo: il nuovo panino non richiede attrezzature speciali per la preparazione, il training degli operatori è stato completato in due o tre settimane prima del lancio.
È un atto di equilibrio essere unici mantenendo le operazioni semplici. Cerchiamo sempre di migliorare le cose per gli affiliati al fine di facilitare l’esecuzione e massimizzare la redditività.
Paul Griffin, CCO di BurgerFi
Vi saluto con la foto e l’elenco degli ingredienti dello Spicy Fi’ed Chicken Sandwich.
