Written by 2:11 pm Ristorazione

UN PARTNER COME CHIPOTLE

Iniziativa del colosso Fast Casual a sostegno dei propri fornitori

Chipotle ha deciso e preso l’iniziativa per aiutare i propri fornitori nel reperire nuove entrate: l’azione è stata intrapresa come sostegno ai partner che hanno visto una drastica diminuzione del fatturato a causa delle conseguenze del Covid-19.

Nel dettaglio: Chipotle Mexican Grill ha creato una piattaforma online per aiutare i suoi fornitori agricoli a vendere i loro prodotti direttamente ai clienti finali. Questo “mercato” online è composto da vetrine individuali ed è ospitato e sponsorizzato sul sito web di Chipotle. La piattaforma è stata realizzata in collaborazione con Shopify e pare che Chipotle si occuperà di coprire le spese di hosting web per i prossimi due anni.

Chris Brandt, Chief Marketing Officer di Chipotle, ha dichiarato:

Può essere spaventoso, per molte aziende agricole a conduzione familiare, modificare il canale con cui fanno affari, quindi stiamo fornendo loro gli strumenti e le risorse giuste per avviare con successo le proprie piattaforme di e-commerce.

Chipotle è ormai da anni impegnato nella causa dell’agricoltura sostenibile, attraverso molte iniziative. Una di queste è “Cultivate a Better World” (www.chipotle.com/farmers), che ha lo scopo di sostenere i giovani agricoltori “sostenibili” attraverso l’acquisto di semi, istruzione e borse di studio ed anche contratti triennali.

Vi lascio con un video che riassume l’inziativa.

(Visited 57 times, 1 visits today)
Tag: , , , Last modified: Gennaio 2, 2021
Close