Oggi ho scoperto questo brand Fast Casual, The Simple Greek. Si tratta di una realtà nata nel 2015, da un’idea di Marcus Lemonis che desiderava da anni poter condividere con il mondo la propria passione per il cibo della tradizione greca.
The Simple Greek propone un format di location in stile “catena di montaggio” (alla Blaze Pizza), con cucina aperta per mostrare a tutti i clienti la lavorazione dei prodotti freschi.Ogni bowl, insalata o pita viene preparata davanti agli occhi dei clienti mentre proseguono lungo la linea.
Secondo il sito aziendale, The Simple Greek propone una versione fresca e salutare delle antiche ricette greche, in particolare comunicando come dalla tradizionale cucina cretese discenda tutta quella che oggi viene chiamata “cucina mediterranea”, una delle più apprezzate al mondo da dietologi e dai loro pazienti.
The Simple Greek mi ha colpito perchè in pochi anni ha raggiunto il numero di circa 30 ristoranti e un fatturato di 35 milioni di dollari, ma soprattutto per la cultura aziendale che, quasi ossessivamente, viene comunicata in tutti i canali social e digital del brand.
Ne consiglio la lettura a tutti, perchè spesso la promessa del brand vale sia per i clienti che per i dipendenti e The Simple Greek ne è un esempio fantastico. Buona lettura!
Siamo concentrati su cibo, famiglia e vita. The Simple Greek assume persone oneste e laboriose che amano divertirsi rispettando l’integrità dei nostri prodotti, della nostra cultura e dei nostri clienti. Questo costituisce la spina dorsale della nostra azienda. Anche se costruire una bowl o servire una pita può essere difficile, crediamo che dovremmo essere felici del nostro lavoro. Se non ci divertiamo al lavoro, è solo lavoro! Vogliamo che i nostri ospiti vivano The Simple Greek come se stessero viaggiando in Grecia per la prima volta. Il nostro processo di ordinazione interattivo consente al cliente di porre domande sul cibo mentre è in grado di vedere i prodotti realizzati proprio di fronte a lui. La linea di assemblaggio riduce gli errori di ordinazione, oltre a ridurre i tempi di ordinazione e diminuire i costi di scarto. Il modello di servizio ha diversi punti di interazione tra clienti e dipendenti. Vogliamo che i nostri clienti siano coinvolti in molteplici aspetti del business e miriamo a rendere The Simple Greek un’esperienza che non dimenticheranno mai, insieme allo sviluppo di un rapporto con le nostre persone. Non stiamo urlando, siamo solo greci!
Link: https://thesimplegreek.com/about/



