Written by 6:17 pm Ristorazione

WENDY’S NELLE GUERRE DEL PANINO AL POLLO

Il “New Classic Chicken Sandwich” di Wendy’s alla prova della disfida più accesa degli ultimi anni!

$ 9.762.000.000 è il fatturato U.S.A. 2019 di Wendy’s. Stiamo parlando di un gigante vero del fast food: 5852 i ristoranti negli States. Stiamo parlando di un nuovo contendente in campo nelle “Chicken Sandwich Wars“.

Wendy’s ha lanciato in ottobre 2020 il suo nuovo panino al pollo fritto, realizzato proprio per sbaragliare gli avversari in questa singolare competizione a suon di pollo e tweet, senza esclusione di colpi.

Il panino si chiama New Classic Chicken Sandwich e secondo il brand la guerra può finire, questo sarebbe il migliore perchè propone “petto di pollo di prima qualità, tutto bianco, succoso e croccante”. “Non vediamo l’ora che i nostri fan mettano le mani sul New Classic Chicken Sandwich, che ha la croccantezza perfetta dell’impanatura e sottaceti abbinati alla succosità e al sapore del filetto di pollo“, ha detto Carl Loredo, CMO di Wendy’s.

La realtà è però diversa dagli annunci e pare che i clienti non siano affatto entusiasti del panino Wendy’s. Un esempio:

Oggi Wendy ha presentato il nuovo Classic Chicken Sandwich, quindi ho dovuto provarlo. Purtroppo la mia esperienza è stata deludente rispetto alle versioni di Popeyes e Chick-fil-A … Era spazzatura.

https://www.mashed.com/266770/what-you-should-know-about-wendys-new-chicken-sandwich/

Recensioni come questa fanno male, soprattutto per un brand che della qualità ha fatto la propria promessa di esperienza ai clienti!

La promessa di Wendy’s ai clienti è infatti tipica dei grandi colossi del Fast Food, nati in un’epoca in cui servire piatti freschi a un prezzo equo era una rivoluzione:

La qualità è la nostra ricetta®

Dave Thomas ha aperto il primo ristorante di Wendy’s con un impegno incrollabile nel servire cibo fresco, a un prezzo equo, in un’atmosfera confortevole. Ha fondato Wendy’s partendo dal presupposto che la qualità è la nostra ricetta ® , e la qualità che i nostri clienti si aspettano da ogni visita al ristorante inizia molto prima che i prodotti e gli ingredienti raggiungano la cucina. Più di 50 anni dopo, restiamo fedeli ai valori che Dave ci ha insegnato e crediamo che fare la cosa giusta – per le nostre persone, i nostri clienti e il nostro pianeta – sia l’unico modo responsabile per fare impresa.

https://www.wendys.com/what-we-value

Come avete capito anche i colossi si stanno muovendo all’interno delle Chicken Sandwich Wars. Un’enorme schermaglia o una messa in scena che fa bene a tutti?

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 327 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Last modified: Dicembre 3, 2020
Close