Written by 7:00 am Arte

LEGNO, TEMPO E… SAPONE

Mighty Quinn’s Barbeque, fedele ai propri valori, ha aperto un nuovo, piccolo, canale di business…

Oggi vi presento Mighty Quinn’s Barbeque, un brand della ristorazione Fast Casual incredibilmente affascinante, curato e… per buongustai! Guardate questo video, che è un’ottimo trailer:

Mighty Quinn’s Barbeque conta oggi 11 ristoranti e un piano di sviluppo inevitabilmente rallentato nel 2020 a causa della pandemia. Il format è stupendo, da molti definito il “paradiso per gli amanti della carne“. Si tratta di ristoranti specializzati nella tradizionale lavorazione delle carni statunitense: come ogni buon Fast Casual che si rispetti, il menu non è affatto ampio e conta, per le specialità di carne, solo 12, spettacolari, proposte!

La promessa di Mighty Quinn’s Barbeque è:

COOKING THE OLD SCHOOL WAY WITH WOOD & TIME

Link: https://www.mightyquinnsbbq.com/

Lʼapproccio di Mighty Quinn’s Barbeque è procurarsi gli ingredienti di migliore qualità, cucinare con il barbeque alla vecchia maniera U.S.A. utilizzando legna e tempo come “strumenti principali”, aggiungendo la giusta quantità di sale e spezie…

…per lasciare che questo bel matrimonio tra processo e prodotto si evolva in qualcosa di trascendente.

Link: https://www.mightyquinnsbbq.com/about/

La notizia recente è che il brand, che nella propria mission ha inserito anche la sostenibilità nella riduzione degli sprechi, ha iniziato ad utilizare gli scarti della carne per realizzare sapone di sego, vendendolo tramite il sito internet a $ 7 per unità oppure 35 dollari la confezione da 6 saponi.

Lavoriamo una grande quantità di punta di petto ogni giorno e prima sprecavamo tantissimo grasso animale, trattandolo come un rifiuto. Uno degli usi più antichi del sego bovino è quello di fare il sapone. Così ci siamo inventati una ricetta per il sapone piuttosto semplice, realizzabile con quattro ingredienti.

Micha Magid, co-founder e co-CEO Mighty Quinn’s Barbeque.

Dall’inizio della pandemia, Mighty Quinn’s Barbeque ha venduto quasi 2.500 saponi! Si tratta di un nuovo business che, per la sua piccola parte, sta aiutando il brand a tirare avanti tra locdown e restrizioni pesanti.

Il Co-Ceo Micha Magid è comunque molto ottimista per lo sviluppo futuro e punta tutto sul franchising:

Abbiamo visto aumentare le richieste di affilizione. La disponibilità immobiliare è più alta di prima. Man mano che sempre più persone ricevono un vaccino e i tassi di infezione diminuiscono, la vita dei ristoranti come la conoscevamo è tornerà improvvisamente!

Micha Magid, co-founder e co-CEO Mighty Quinn’s Barbeque.
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 15 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , Last modified: Marzo 25, 2021
Close