Oggi ci vestiamo bene, perchè vi porto in un luogo che richiede una certa eleganza.
Vi parlai tempo fa del premio “50 Best Restaurants” e oggi parto proprio da questa lista d’eccellenza. L’uomo che ha reso possibile questa storia è Albert Adrià, che proprio dal 50 Best Restaurants è stato eletto miglior pasticcere del mondo.
Albert Adrià ha aperto a Londra, nel 2018, Cakes & Bubbles, un concept che è il paradiso per gli amanti dei dolci e delle bollicine!
Ecco come si presenta Cakes & Bubble ai clienti:
Gli ospiti possono aspettarsi una sfilata di dessert eccezionali che vanno oltre la descrizione, tra cui il rinomato Tickets “cheesecake” e altri classici come l’egg flan e l’airwaffles, tra i dessert creativi e i dolci tradizionali. Un’ampia selezione di champagne e spumanti, dai grandi marchi alle bollicine della casa, completano l’offerta. Rispecchiando il menu, Cakes & Bubbles è a suo agio in un locale che è la perfetta miscela di tradizione e modernità. Siediti nello spazio rivestito di marmo di Siena, elegante e sofisticato ma rilassato, e guarda il mondo di Regent Street passare.
Link: https://www.cakesandbubbles.co.uk/about/
Cakes & Bubble non ha bisogno di molte parole per essere descritto, vi invito solo a visitarne il sito internet, consultare il menu, per capire che davvero si tratta di un luogo di lusso, ma alla portata di tutti, dove poter gustare delle vere e proprie opere d’arte. Come la cheescake ideata da Adrià “per gli avventurosi: un nuovo concetto di cheesecake, con formaggio Baron Bigod, nocciola e cioccolato bianco“.
Cakes & Bubbles, quando si potrà viaggiare con più tranquillità, sarà uno dei posti che visiterò a Londra!
Albert Adrià non è uno chef, ma un super chef.
Michele Cioce, recensione su Google.
Le sue creazioni mi hanno lasciato a bocca aperta. La carta è una composizione geniale di sapori e ricercatezza nonché stravaganza. Si è soddisfatti dal dolce al salato. Il personale di sala è la ciliegina sulla torta perché trasmette a pieno eleganza, cortesia e professionalità. Un plauso particolare va al sommelier che con la sua arte ha fatto del mio giorno…My special day. Thank you. CONSIGLIATISSIMO