Krispy Kreme è un brand noto ai lettori di iamacollector.it.
Un veloce riepilogo sulla sua storia:
L’azienda e il brand sono nati nel lontanissimo 1937 dall’idea di Vernon Rudolph, un giovane uomo del Kentucky che aveva seguito da vicino le avventure imprenditoriali di uno zio. Purtroppo il parente non aveva il piglio dell’imprenditore e fallì, ma una cosa buona la fece: nel 1933 si era lanciato nel mercato del food, rilevando un negozio di ciambelle e una ricetta speciale da uno chef francese, di nome Joe LeBeau. Vernon Rudolph, che aveva aiutato lo zio nel negozio, fece sua la ricetta e vi costruì attorno la propria idea, ovvero realizzare la “casa dell’Original Glazed Doughnut“.
Link: https://www.iamacollector.it/2021/02/11/heart-shaped-box/
La simpatica notizia di questi giorni è che Krispy Kreme ha appena lanciato tre nuove ciambelle speciali, dedicate all’estate e al desiderio dei clienti di “fuggire dalla realtà” e pensarsi su un’isola assolata a gustare tutte le dolcezze della vita.
Sei arrivato. Ti stiamo portando Krispy Kreme sull’isola. Queste ciambelle sono la dolce fuga che stavi aspettando.
Link: https://www.krispykreme.com/promos/islandtime
Ecco le tre nuove, coloratissime, ciambelle:
- Pina Colada: ciambella originale Glazed, immersa nella glassa Pina Colada, ricoperta con Pina Colada Kreme ™, cosparsa di cocco tostato e ricoperta con una ciliegia candita.
- Island Time: ciambella originale Glazed, immersa in glassa blu cielo con crumble biscottato, sormontata da zucchero a forma di palma per assomigliare a un’isola.
- Key Lime Pie: ciambella ripiena di Key Lime Kreme, immersa in glassa verde e guarnita con crumble e una cucchiaiata di White Kreme ™ classica.
La promessa di Krispy Kreme è:
Happiness through doughnuts
Felicità attraverso le ciambelle
Link: https://www.krispykreme.com/about
Il brand specializzato in ciambelle lancia periodicamente prodotti speciali legati alla stagionalità e alle ricorrenze: ne avevo già parlato qui, in ocassione di San Valentino.
Non sarà questa iniziativa a cambiare le sorti di Krispy Kreme, ma un sorriso lo strapperà sicuramente ai clienti, facendo vivere un breve momento di felicità anche in questi giorni spesso cupi.



