Written by 6:00 am Ristorazione

MCDONALD’S A CACCIA DI FEDELTÀ

Anche il colosso del fast food parte con un loyalty program. Adesso nessuno, ma proprio nessuno – anche in Italia – ha più scuse per farne a meno…

Segnatevi questa data: 8 luglio 2021.

Sarà una calda giornata d’estate, non solo per il clima, ma per la partenza del nuovissimo, inedito, programma loyalty di McDonald’s!

Il programma loyalty del colosso del fast food si chiamerà MyMcDonald’s Rewards e offre ai clienti la possibilità di collezionare punti ogni dollaro speso presso qualsiasi canale di vendita del brand.

Si tratta di un classico sistema di “punti e premi”, di cui McDonald’s non si era mai dotato. Lo slogan che accompagna questo nuovo servizio è:

Get more of what you love

Viene spiegato bene il suo funzionamento in questo video rilasciato dal brand:

Il servizio consentirà a McDonald’s, finalmente, di collezionare quanti più dati utilli possibile tra i clienti e, dicono i più maliziosi, di contrastare alcuni dei competitor più importanti, che sul fronte loyalty sono avanti anni luce rispetto al celebre brand degli archi dorati.

Starbucks, Wendy’s, Dunkin’, Burger King e Popeyes sono solo alcuni dei brand che già offrono un sistema fedeltà ai clienti e McDonald’s pare intena “attacarli” su questo fronte, soprattutto per quanto riguarda la fascia di mercato delle colazioni, dove è più facile attivare promozioni, combo e lavorare sull’upselling.

Chiudo con una citazione di Chris Kempczinski, CEO di McDonald’s:

La fedeltà per noi è potenzialmente una grande, grande opportunità, soprattutto nello spazio digitale […] La fedeltà diventa la porta d’ingresso per conoscere il tuo cliente e, una volta che conosci il tuo cliente, puoi immaginare tutti gli altri benefici che ne derivano.

Chris Kempczinski, CEO di McDonald’s
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 474 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Last modified: Giugno 28, 2021
Close