Written by 6:00 am Sport

MUC-OFF È IL PIÙ FIGO!

Questo brand è capace di rendere super cool procedure di solito noiose, brutte e sporche…

Oggi vorrei presentarvi un brand di cui sono grandissimo Fan: Muc-Off!

Muc-Off è un’azienda nata da un’idea del 1991 grazie all’ossessione di Rex Trimnel: accorciare il tempo passato a lavare la propria bicicletta! La maggior parte dei prodotti utilizzati dai bikers per pulire la propria bici erano ai tempi pensati per altri utilizzi e molto ricchi di sostanze saline: oltre alla scarsa efficacia di questi prodotti, il problema era così anche quello di danneggiare con il sale le parti più delicate della bicicletta.

Rex si mise così all’opera e creò il suo Rex Cleaner, il primo prodotto appositamente pensato per la pulizia della bicicletta, completamente ecosostenibile, veloce nell’utilizzo e “gentile” con i materiali della sua mountain bike. Nel 1994 basce ufficialmente il brand Muc-Off e il Rex Cleaner cambia nome in Muc-Off Bike Cleaner, prodotto di punta ancora oggi. La commercializzazione fu subito un successo!

Da quel giorno il brand Muc-Off è diventato leader nella produzione di prodotti adatti agli amanti della cura minuziosa delle proprie biciclette e sono tantissimi gli strumenti messi a disposizione degli appassionati.

Si va dai prodotti specifici per il lavaggio delle catene, alla lubrificazione per ogni tipo di materiale, cuscinetto e sospensione. E non è finita qui! Si sono “accorte” di Muc-Off altre discipline e l’azienda ha subito sviluppato prodotti specifici ed efficaci per le motociclette, le macchine e altri mezzi di trasporto!

Perchè sono così innamorato di Muc-Off? Esistono altri brand che operano nello stesso mercato, ma questo è diverso. Innanzitutto, a distanza di 30 anni dalla sua fondazione, è ancora evidente e rilevantissimo il dna dell’azienda, che è quello di proporre prodotti sempre utili ed efficaci, perchè pensati da ciclisti, appassionati come i clienti! Non ne sbagliano uno!

Faccio un esempio: qualche giorno fa ero abbastanza turbato, dopo la consueta pulizia della bicicletta, a causa delle condizioni in cui erano le mie mani, rovinate e macchiate dai vari olii della bicicletta. Nemmeno due ore dopo ho scoperto che Muc-Off ha appena rilasciato un prodotto, sempre bio, per la pulizia delle mani dopo la manutenzione del proprio mezzo! Fantastico!

Muc-Off è poi un brand figo! Attivissimo sui social, ha attivato infinite collaborazioni con i migliori opinion leader, dagli sportivi ai migliori canali di tutorial sulla manutenzione della bicicletta! Il packaging e la comunicazione di Muc-Off sono stupendi, sempre moderni, frizzanti ed energici, come ogni amante delle due ruote dovrebbe essere.

Muc-Off ha reso cool un mondo sporco, faticoso e spesso noioso. Fantastico!

La promessa di Muc-Off ai propri clienti?

WITH YOU FOR THE RIDE

In Muc-Off, ci piace molto essere attivi. Che sia su una montagna, su un sentiero o allo skate park, ci piace stare fuori e andare alla grande. Siamo ossessionati dal creare i prodotti più innovativi per la cura e le prestazioni, in modo che tu e i tuoi “giocattoli” possiate continuare a funzionare senza problemi e avere un aspetto fresco.

Link: https://muc-off.com/pages/about-us-2021
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 15 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , Last modified: Luglio 2, 2021
Close