SOLO AMORE PER TE
Link: https://www.cistapizza.com/it/
Quella sopra è una super promessa, fatta da una nuova insegna della ristorazione a Milano. Si tratta di Ci Sta – Friendly Pizza, che ha aperto da pochi giorni nel capoluogo lombardo.
Sono un grandissimo amante della pizza e non ho paura a passare dalle più incredibili “gourmet” ultimamente di moda alla pizza di Domino’s: proverò prestissimo anche Ci Sta.
Per ora posso dire che mi ha colpito la promessa sopra citata, perchè è davvero una dichiarazione d’intenti che, nella mia testa, deve portare con sé conseguenze positivissime, che coinvolgano prodotto, servizio, location e la relazione con il cliente tutta. Vedremo se la promessa sarà mantenuta.
Mi colpisce poi la “presenza” di Nico Grammauta, ideatore del nuovo brand e nome importante del food retail italiano, che è sinonimo di managerialità, replicabilità e sviluppo.
L’idea è nata durante il primo lockdown, nel corso del 2020. Volevamo lanciare una startup made in Italy nel mercato del food retail, con un format che rappresentasse non soltanto la piena espressione del mondo culinario italiano, ovvero la pizza, ma anche un simbolo di rinascita del settore post pandemia. Un messaggio di coraggio imprenditoriale che parla italiano, in un segmento economico di primaria importanza per il PIL nazionale, […] fortemente colpito.
Nico Grammauta, link: https://foodcommunity.it/ci-sta-pizzeria-via-procaccini-milano/
Ancora in attesa della nuova, grande, innovativa “cosa” della ristorazione italiana, godiamoci queste realtà coraggiose, che lavorano ogni giorno per tenere alta e rinnovare la bandiera di un settore che ha ancora tanto, ma tanto, bisogno di managerialità da affiancare all’immensa cultura del prodotto.
A presto Ci Sta!



