Written by 6:00 am Ristorazione

WNB FACTORY ENTRA IN GUERRA

Continuano le guerre del panino al pollo fritto e permettono a noi appassionati di scoprire innumerevoli brand e iniziative sorprendenti. Oggi scopriamo WNB Factory…

Continuano le Chicken Sandwich Wars, nonostante siano passati ben due anni dalle prime schermaglie!

Oggi ce ne occupiamo grazie all’iniziativa di WNB Factory, un brand nato ad Atlanta nel 1997, ad opera di due amici: Troy Pyo and Shin Kang.

L’idea, mantenuta sino ad oggi, è quella di offrire ai clienti un menu basato su burger e specialità di pollo, soprattutto le tanto amate dagli americani “wings”.

La filosofia che dal primo giorno ha guidato i due impenditori e continua ancora oggi a dettare la linea per ogni azione di WNB Factory è:

Only the Good Stuff

Qualità è rapidità del food, accompagnate dalla grande ospitalità del sud…

Link: https://www.wnbfactory.com/about-us

Studiando questo brand, le interviste ai protagonisti che lo conducono e la comunicazione nei classici canali social, ho scoperto che WNB Factory ha un approccio molto dinamico e veloce all’offerta food, che lo porta a inserire nel mercato nuovi prodotti con costanza e velocità.

Uno di questi è proprio il panino al pollo fritto realizzato non appena sono scoppiate le Chicken Sandwich Wars tra Popeye’s e Chick fil A. Già il nome di questo panino la dice lunga sullo spirito battagliero di WNB Factory, si tratta infatti di un attacco verbale a Chick fil A, brand che notoriamente chiude tutti i suoi ristoranti alla domenica, così come deciso dal fondatore – fervente credente – S. Truett Cathy.

WNB Factory sta per raggiungere il traguardo dei 100 punti vendita, anche grazie alle quasi 20 aperture effettuate nell’ultimo anno! Questo risultato la dice lunga sulla capacità di mantenere alto l’amore dei clienti per il brand, anche nei momenti più duri come quello dei lockdown, quando diversi team di lavoro si sono impegnati a ridisegnare e migliorare l’esperienza dei clienti con i servizi di delivery e take-away.

Attualmente, stando alle parole di Robert Bales (Vice President dell’azienda), WNB Factory è impegnato ad affrontare una crisi sul prezzo delle materie prime, che investe tutti i grandi marchi statunitensi. L’obiettivo per il brand rimane uno: non penalizzare il cliente, né con il prezzo, né con la qualità:

Stiamo cercando di rendere più conveniente per i nostri clienti fare affari con noi e allo stesso mantenere alta la qualità di ciò che serviamo.

Robert Bales

Il viaggio attraverso le Chicken Sandwich Wars è incredibile: permette agli appassionati di food retail come me e voi di scoprire innumerevoli realtà dinamiche, capaci di far parlare di sé anche grazie a piccole iniziative, a volte spregiudicate, ma sempre frutto della creatività dei professionisti che popolano queste aziende così abituate a competere in un mercato super saturo!

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 15 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , Last modified: Settembre 16, 2021
Close