Ho recentemente parlato del nuovo format di Chipotle, denominato “Chipotlane”, che è dedicato quasi esclusivamente ai clienti che ordinano online tramite il sito o la app proprietaria.
A quanto pare anche sweetgreen ha deciso di intraprendere questa strada per il suo sviluppo, progettando un nuovo format ad hoc. Si chiamerà “sweetlane” e – stando al brand – vedrà la luce nel 2023.
sweetgreen ha infatti annunciato che aprirà il suo primo “sweetlane” a Schaumburg il prossimo anno; il punto vendita pilota proporrà ai clienti sia la miglior esperienza sweetgreen all’interno del ristorante, con l’aggiunta della corsia drive-through per aumentare la comodità per i “clienti digitali”.
Per utilizzare il nuovo servizio, i clienti dovranno ordinare in anticipo, attraverso la piattaforma (sito/app) del brand. Va ricordato che sweetgreen è uno dei “top player” Fast Casual per il mercato digitale, con quasi il 50% delle vendite nel 2021 arrivate dai canali online.
Il nuovo format sarà caratterizzato anche da una grande finestra rotonda, tipo oblò, situata proprio in prossimità della postazione in cui si dovrà fermare la macchina del cliente: questa apertura consentirà alle persone di osservare gli operatori di sweetgreen mentre sono al lavoro alle freschissime preparazioni del brand.
Si tratta di una “piccola” accortezza, che naturalmente è in coerenza con il grande perchè del brand:
Ispirare comunità più sane, collegando le persone e il vero cibo.
sweetgreen
Innoviamo sempre per offrire maggiore comodità ai nostri clienti, motivo per cui siamo entusiasti del nostro primo concept sweetlane. I clienti digitali sono i nostri utenti più abituali e crediamo che questo nuovo format ci fornirà più opzioni per connettere le persone al cibo reale.
Nicolas Jammet, co-fondatore e Chief Concept Officer di sweetgreen
Continua questo piccolo osservatorio sugli sviluppi portati dai brand della ristorazione, che sono tanti e rilevanti; stiamo vivendo mesi frenetici e creativi, antenne dritte e condivisione di queste notizie ci aiuteranno a rimanere sempre aggiornati!



