Duolingo è una piattaforma social per imparare nuove lingue, che negli ultimi 10 anni ha scalato le classifiche tra le app più utilizzate ed efficaci per questo genere di scopo; più di 42 milioni di persone ogni mese utilizzano l’app, che offre corsi in 19 lingue diverse!
A quanto pare la celebre app si appresta ad entrare anche nel mercato della ristorazione, per la precisione a Pittsburgh, città natale di Duolingo.
Il ristorante sarà dedicato al solo asporto e la sua specializzazione si concentrerà su “tacos di strada”, agua frescas, salse e contorni. Il nuovo format prenderà il nome di Duo’s Taqueria e aprirà il prossimo mese.
Duolingo si è affidato alla Chef Marcella Ogrodnik, che conosce bene i gusti dei clienti della città. La Ogrodnik ha dichiarato:
Proporremo un menu da asporto molto ristretto, ispirato ai tacos di Città del Messico. Saranno piccole tortillas di mais da 4 pollici.
Link:
La particolarità di Duo’s Taqueria sarà quella che i clienti potranno ottenere sconti e promozioni se saranno in grado di rispondere a una domanda in spagnolo mentre effettuano l’ordine.
Vogliamo che le persone siano incoraggiate a provare qualcosa di nuovo e saranno ricompensate per averlo fatto. Questa è l’etica di base di Duolingo.
Charlie Barber, Senior Experience Designer in Duolingo
Lo spagnolo è stato scelto poiché è la lingua più imparata su Duolingo negli Stati Uniti. È anche la lingua madre del co-fondatore e CEO dell’azienda, nato in Guatemala.
Secondo alcune voci raccolte sul web, se questo esperimento si rivelerà vincente, Duolingo sarà pronto a rivedere il format per trasformarlo in un Fast Casual a tutti gli effetti, con magari un futuro sviluppo.
Sicuramente questa notizia ha già iniziato a far parlare e mettere in risalto il nome della società, con molti analisti attenti ai futuri sviluppi. Lo stesso faremo noi.



