Oggi ho scoperto un player interessante delle Chicken Sandwich Wars: si tratta di Daddy’s Chicken Shack, un brand da monitorare per chi volesse rimanere sempre aggiornato sulle tendenze nel food retail d’oltreoceano.
Va innanzitutto fatta una promessa: Daddy’s Chicken Sack è un brand giovane, nato nel 2018 e che conta ancora un solo ristorante operativo, ed un secondo in arrivo. Ne parlo perchè dal suo esempio emergono alcuni consigli interessanti e perchè, proprio grazie a delle ottime best practices mette in campo fin dal suo esordio, il brand sta per decollare verso uno sviluppo di 20 unità nella sola California. Ma andiamo per gradi.
La sua specializzazione è sul panino al pollo fritto, ma non solo: bowls, insalate, dolci e opzioni per la colazione completano un menu tipicamente statunitense e moderno.
Daddy’s Chicken Shack viene elogiato da diversi analisti perchè è stato progettato da subito con alcuni accorgimenti che, soprattutto poco dopo la sua nascita, con l’arrivo della pandemia, sono risultati essenziali: doppia linea di produzione (con linee separate per ordini off-premise e on-premise), geofencing, un POS basato su cloud e raccolta della voce dei clienti attraverso tecnologia sms.
Proprio in virtù della sua ottima impostazione e dei risultati che sta ottenendo, Daddy’s Chicken Shack ha appena stretto un accordo con Blair Salisbury e Robin Bieker – nomi noti della ristorazione U.S.A. – per l’apertura di ben 20 ristoranti.
So cosa serve per realizzare operazioni di successo in questo settore, sono in grado di riconoscere un modello di business stellare quando ne vedo uno – e Daddy’s Chicken Shack è proprio questo. I fondatori stanno perfezionando questo concetto innovativo e lo hanno dimostrato soprattutto durante la pandemia, quando hanno raddoppiato il volume dei loro affari. Robin ed io siamo entusiasti di entrare a far parte del marchio durante questa prima fase di crescita.
Dal comunicato stampa di Blair Salisbury.
Daddy’s Chicken Shack va seguito, ma anche ben capita la sua lezione, brutalmente riassunta dal fodnatore Georgalas:
Non sono uno sviluppatore o un ingegnere, ma sono ossessivamente attento a ciò che i nostri clienti cercano, ha detto. Se siete anche solo leggermente indietro, potreste essere nei guai.
Link:



