Written by 6:00 am Ristorazione

SEMPRE PIÙ VELOCE

Chick-fil-A ha avviato un imponente test per sperimentare un nuovo servizio drive-through dedicato ai clienti che vogliono andar sempre più veloci!

Lo abbiamo documentato a più riprese: Chick-fil-A propone il drive-through più amato d’America.

Persone debitamente formate, super empatiche con i clienti, tecnologie facili e funzionanti, prodotti buoni e sempre apprezzati: questi sono alcuni degli ingredienti che il brand riesce a miscelare sapientemente per offrire ai clienti un’ottima esperienza drive-through.

La notizia di oggi è che Chick-fil-A non si ferma mai, anche quando si parla di drive-through.

Settimana scorsa il brand ha infatti annunciato la partenza di una sperimentazione su circa 60 punti vendita di una nuova corsia dedicata al drive-through, per tutti quei clienti che desiderano un’esperienza ancor più rapida.

Si tratta di un’iniziativa che vede il fattore umano non fare un passo indietro rispetto alla tecnologia, che qui giocherà un ruolo più fondamentale per consentire ai clienti un passaggio super veloce presso le “finestrelle” dedicate al ritiro del proprio ordine.

Come funziona?

I clienti scelgono uno store attarverso la app del brand e – se è disponibile – selezionano l’opzione di ritiro “Drive-Thru Express” ed infine effettuano l’ordine e pagano. Una volta giunti al ristorante nell’orario stabilito, i clienti dovranno seguire la segnaletica che li indirizzerà nella corsia “Drive-Thru Express“, dove useranno la app per scansionare il QR code generato col proprio ordine, che li identifica e permetterà all’operatore di consegnar loro immediatamente il cibo ordinato.

Crediti fotografici: Chick-fil-A

In poche parole, rispetto alla corsia “classica” del drive-through, quella “express” accorcia i tempi perchè dedicata ai soli clienti che hanno già ordinato e pagato online.

I ristoranti Chick-fil-A sono molto frequentati, perché i clienti apprezzano l’esperienza e il servizio ospitale che offriamo. La velocità, la qualità, l’accuratezza e la cordialità del servizio sono per noi fondamentali. Dando ai clienti la possibilità di ordinare e pagare in anticipo attraverso l’App Chick-fil-A, il check-in alla corsia dedicata diventa un’esperienza senza soluzione di continuità, rendendo la corsia drive-through express una nuova opzione conveniente.

Jonathan Lassiter, Senior Integration leader del team Service and Hospitality di Chick-fil-A

Si tratta di una notizia che solo apparentemente suona “vecchia”, visto che diversi brand si stanno attrezzando per esperienze più veloci; ne ho parlato poco tempo fa, per esempio rispetto a sweetgreen.

Dico apparentemente, perchè penso che Chick-fil-A sta dimostrando ancora una volta di non adagiarsi sugli allori giustamente “guadagnati” grazie al suo drive-through classico.

Questo super test dimostrerà presto i suoi risultati e l’azienda si è già detta pronta ad estendere il servizio a tutti i suoi ristoranti nel 2023.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 33 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , Last modified: Giugno 23, 2022
Close