Vi ricordate delle imprese di David Chang e del suo Fuku? Un breve riepilogo:
David Chang è un grande. Lo seguo ormai da diversi anni nelle sue imprese legate al mondo del food e lo trovo brillante, curioso e fonte di ispirazione. […]
Una delle imprese di Chang che più amo è Fuku, un brand Fast Casual. Non si tratta sicuramente di una tra le attività più in vista e citate nei rotocalchi del salotto buono del mondo della ristorazione. La amo perchè incarna davvero lo spirito curioso, a volte sporco, del suo fondatore. […]
Link: https://www.iamacollector.it/2020/11/10/fuku-che-panino/
Molto del successo iniziale di Fuku, che nacque nel lontano 2015 e oggi conta una ventina di punti vendita, è da attribuirsi a un succosissimo panino al pollo fritto, il Dark Chicken Sando.
Questo panino era super gustoso, croccante, piccante, ma anche succoso e “pasticciato il giusto” dalle salse… Insomma: non proprio l’emblema del mangiar leggero e salubre. Per questo motivo, ma anche per cambiare e testare cose sempre nuove, lentamente il Dark Chicken Sando fu eliminato dal menu del Fuku nel 2020.
La notizia di oggi è che, acclamato a furor di popolo (a quanto pare), il panino iconico del Fuku è pronto a tornare nei ristoranti della catena di Hudson Yards e al Rockefeller Center, a partire dal 8 ottobre 2022.
Sappiamo che i nostri fan più fedeli hanno sentito la mancanza del Dark Meat Sando, che era senza dubbio il panino di pollo più succoso e croccante in circolazione. Non potremmo essere più entusiasti di realizzare i loro desideri e di riportare in auge il sando che ha dato il via a tutto…
Alex Munoz-Suarez, CEO di Fuku.
Non si tratta (ancora, n.d.a.), di un ritorno su tutta la catena, ma sono sicuro che presto nuove schiere di clienti faranno sentire la propria voce per averlo a portata di mano!