Written by 11:12 am Ristorazione

LA BESTIA A MILANO

Sbarca in Italia l’imponente virtual brand creato dal più celebre Youtuber del mondo!

MrBeast, pseudonimo di Jimmy Donaldson (Kansas, 7 maggio 1998), è uno Youtuber statunitense. Donaldson ha iniziato la sua carriera su YouTube nel 2012 all’età di 13 anni, creando un canale YouTube chiamato “MrBeast6000”. I suoi primi video rimasero in relativa oscurità, con una media di circa mille visualizzazioni ciascuno, fino al rilascio del video “I Count To 100.000” pubblicato nel gennaio 2017, che in pochi giorni aveva raggiunto decine di milioni di visualizzazioni. I video di Donaldson di solito si incentrano sull’intrattenimento di vario genere come challenge fuori dal comune o spendere soldi nelle maniere più assurde.

https://it.wikipedia.org/wiki/MrBeast

Nel febbraio 2021 – due anni fa – presentavo ai lettori MrBeast, una delle persone più seguite sul web in tutto il mondo! Il canale Youtube di MrBeast oggi (10 febbraio 2023) conta qualcosa come 133 milioni di iscritti… Per intenderci, Chiara Ferragni su Instagram ne ha poco meno di 30 milioni!

Con una fanbase così numerosa, le opportunità di business per il buon Jimmy erano pressochè infinite… ma indovinate dove ha deciso di buttarsi il giovane ragazzo… Nella ristorazione! La sua creatura, realizzata assieme al noto imprenditore Robert Earl, si chiama MrBeast Burger e sta sconquassando il mercato delivery da ormai due anni.

MrBeast Burger è nato come un virtual brand, ovvero un marchio senza ristoranti “fisici”: MrBurger esiste online, nel sito web e nei social e, soprattutto, nella sua app bellissima che consente ai clienti di ordinare i prodotti e farseli consegnare a casa. Le ordinazioni vengono preparate in apposite cucine dedicate, che possono essere anche ospitate all’interno di cucine di altri brand.

Il 40% delle cucine di MrBeast Burger è ricavato all’interno delle cucine dei ristoranti del socio Robert Earl, appartenenti alla Earl Enterprises (quella di Planet Hollywood). Grazie a questo sistema, MrBeast Burger conta oggi migliaia (pare 3000) di location virtuali, che corrispondono grossomodo ad altrettante zone/città raggiungibili per le consegne a domicilio!

A fine 2022 MrBeast ha anche inaugurato le sue prime locations fisiche, generando da subito code infinite durante gli eventi di apertura!

Un post Instagram dalla pagina ufficiale di MrBeast Burger mi ha confermato proprio ieri quello che da fine 2022 si mormorava anche in Italia: la bestia è arrivata a Milano!

Helbiz Kitchen è il partner individuato da MrBeast Burger per portare – per la prima volta in Italia – il brand virtuale e i suoi prodotti.

NEW YORK–( BUSINESS WIRE )–Helbiz Kitchen, parte di Helbiz (NASDAQ: HLBZ), è orgogliosa di annunciare il lancio ufficiale di MrBeast Burger a Milano, Italia. Da domani, 9 febbraio 2023 , i clienti della città di Milano potranno gustare il menu creativo e internazionale del creatore di fama mondiale di YouTube, MrBeast, solo attraverso l’innovativa app Helbiz Kitchen.

Link: https://www.businesswire.com/news/home/20230208005533/en/MrBeast-Burger%E2%84%A2-For-the-First-Time-in-Italy-with-Helbiz-Kitchen-Available-From-Today

Siamo estremamente entusiasti di portare MrBeast Burger per la prima volta in Italia attraverso la nostra partnership con Virtual Dining Concepts. I nostri clienti a Milano possono ora godere del gusto e dell’esperienza unici di MrBeast Burger, consegnati direttamente a casa loro attraverso l’app Helbiz Kitchen. Riteniamo che il lancio di questo marchio segnerà un punto di svolta per l’industria del food delivery in Italia, e siamo fiduciosi che questa partnership aiuterà Helbiz Kitchen a raggiungere la redditività mentre continuiamo a offrire esperienze culinarie innovative ed eccezionali ai clienti in Italia e oltre.

Salvatore Palella, CEO di Helbiz

L’attenzione per il nostro Paese, con particolare riferimento alla città di Milano, di colossi così innovativi e fuori dagli schemi, conferma che l’Italia è vista come un mercato da conquistare, con ancora grandi spazi e opportunità inesplorate!

Non ci resta che provare i burger e le patatine di MrBeast, consapevoli che oggi più che mai la concorrenza si fa sempre più agguerrita e che i competitor “veri” hanno appena iniziato il loro sbarco…

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 49 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , Last modified: Febbraio 10, 2023
Close