Written by 9:58 am Ristorazione

MARKETING END OF YEAR LIGHTNING

Veloce rassegna di alcune delle “ultime” azioni di marketing dell’anno…

Durante la frenesia delle festività natalizie, soprattutto negli ultimi anni, assistiamo ai “botti di fine anno” nelle azioni di marketing delle catene di ristorazione statunitense.

Ne vediamo alcuni, in pillole, di seguito.

Pizza Hut

Pizza Hut esprime gratitudine ai drivers del delivery, regalando loro una pizza gratuita. L’operazione avviene il simpatico zerbino “Reverse Delivery” che può essere acquistato dai clienti del brand. Attraverson un codice QR stampatovi sopra, il fattorino che lo scansiona potrà riscattare una gift card per la sua pizza.

Wingstop

Wingstop promuove il nuovo gusto “maple sriracha” con un gioco da tavolo per coppie chiamato “Sweet or Heat”, che incoraggia i giocatori ad “addolcire” o “riscaldare” la conversazione.

El Pollo Loco

El Pollo Loco ha celebrato le festività con la promozione “12 Days of Pollo“, offrendo ai membri del programma loyalty sconti e promozioni giornaliere fino al 12 dicembre.

Shoney’s

Shoney’s ha regalato torte al cioccolato con gelato in occasione della “National Free Hot Fudge Cake Day” il 7 dicembre, senza necessità di acquisto, come gesto di apprezzamento verso i clienti.

Playa Bowls

Playa Bowls ha offerto ai clienti la possibilità di vincere un viaggio ai Winter X Games 2024 attraverso un giveaway. Per partecipare, i clienti devono seguire Playa Bowls sui social media, taggare un amico nei commenti e essere membri del programma Playa Rewards. Un’opportunità extra di vincere è data a chi visita un punto vendita e condivide una foto dei Winter Specials su Instagram. Il contest è andato in scena dal 4 al 11 dicembre.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 14 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Dicembre 12, 2023
Close