Written by 6:00 am Ristorazione

SWEETFIN

Comunemente ritenuto come uno dei brand precursori nel trend del pokè, è stato recentemente acquistato da un “competitor” molto noto dalle nostre parti…

LA NOSTRA MISSIONE È QUELLA DI ALIMENTARE LA VITA ATTRAVERSO LA FRESCHEZZA. CI SFORZIAMO DI FORNIRE UN’ESPERIENZA CULINARIA CHE SIA FRESCA, ACCESSIBILE E NATURALMENTE APPETIBILE. LA FRESCHEZZA DI PRIMA QUALITÀ È IL NOSTRO PUNTO FORTE.

Link https://www.sweetfin.com/our-story/

Così si presenta ai viandanti di internet un brand della ristorazione Fast Casual, che è sulla rampa di lancio per uno sviluppo consistente.

Si tratta di Sweetfin, nativo della California e fortemente ispirato dall’amore per il pesce crudo:

Ogni cultura lo fa in modo diverso: il Giappone ha il sushi e il sashimi, l’America Latina ha il ceviche, l’Italia ha il crudo e la Scandinavia ha il gravlax. Le Hawaii hanno il poké.

Link: https://www.sweetfin.com/our-story/

Sweetfin è stato concepito nel 2013, ad opera di Alan Nathan, Brett Nestadt, Seth Cohen e dall’Executive Chef Dakota Weiss. Il primo ristorante vide la luce, però, solo nel 2015… E fu subito successo.

Si tratta di un brand molto importante, perchè considerato uno dei precursori del trend del pokè, motivo per il quale, assieme al suo dna 100% californiano, è anche considerato uno dei player più autorevoli in questa particolare specializzazione.

La notizia sensazionale, ormai risalente a gennaio 2022, è che questo brand così fortemente californiano e pronto ad un’espansione importante – conta già circa 15 punti vendita – è stato acquistato da Poke House (ne abbiamo parlato qui), un brand italianissimo e che si ispira proprio alla California Breeze, proponendo ai clienti pokè per tutti i gusti.

Stando alle dichiarazioni dei fondatori di Poke House, Sweetfin fu proprio uno dei principali player che li ispirò nell’ideazione del proprio brand e ora il cerchio si chiude, suggellando il successo indiscusso del brand italiano.

Da specialità tipicamente hawaiana, la pokè ha conquistato il mondo in pochissimi anni, riuscendo a farsi apprezzare da un pubblico eterogeneo grazie al suo mix salutare, colorato e divertente da comporre.

Grazie a questa partnership, Sweetfin punta a triplicare la sua rete di punti vendita, nell’arco di 30 mesi!

Fa certamente piacere che, proprio in questo campo, si stiano affermando imprenditori e professionisti italiani, dando dimostrazione che – quantomeno nelle giovani generazioni – si sta consolidando un’apertura mentale rilevante anche nel campo della ristorazione.

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
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Tag: , , , , , , , , , Last modified: Marzo 13, 2022
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