I tifosi di calcio, basket o altri sport, sono spesso citati per far comprendere come anche gli amanti, i fan di un brand siano da considerarsi interlocutori particolari, per le cui opinioni avere un occhio (o un orecchio?) di riguardo. Tutta la teoria, gli studi e la pratica circa il metodo del Net Promoter Score sono fondamentali per chi si occupa di relazioni cliente/brand.
Chipotle ha recentemente deciso di “unire” sport e foodservice, Fast Casual per la precisione, lanciando un’iniziativa di marketing (valida solo negli U.S.A.) che rientra tra le numerose avviate per consolidare la presenza digital del brand.
Lo sport è ufficialmente tornato e i fan vogliono far parte dell’azione anche se gli stadi sono vuoti.
Chris Brandt, Chief Marketing Officer di Chipotle
Ogni lunedì (fino al 28 settembre 2020), gli amanti del basket (maschile e femminile), baseball, football, e hockey, potranno scommettere sul risultato di una determinata partita direttamente sulla piattaforma dedicata agli aderenti a Chipotle Rewards, programma fedeltà del brand.
In palio, ogni settimana, viene messo un anno di burritos grauiti! Inoltre, sempre ogni lunedì, la consegna per i propri ordini è gratuita e anche in sede di prenotazione online sarà possibile scommetere sui risultati delle partite.
Possono vincere fino a 10 persone ogni settimana; se più di 10 persone pronosticano correttamente il punteggio, i vincitori saranno estratti a sorte.
You guys watching the LA vs. PDX game tonight?
— Chipotle (@ChipotleTweets) August 24, 2020
🏀 Order free delivery any time before tip-off @ 6pm PT
🏀 Name your entrée with your final score prediction
🏀 Get it right & you could win 𝙁𝙍𝙀𝙀 𝘽𝙐𝙍𝙍𝙄𝙏𝙊𝙎 𝙁𝙊𝙍 𝘼 𝙔𝙀𝘼𝙍
🏀 Terms: https://t.co/RYnLaD4Njo pic.twitter.com/dcCDcBVEkT
Nonostante la decrescita dei fatturati generata dal lockdown, gli sforzi di Chipotle per rafforzare la propria presenza digital hanno permesso al brand di segnare un +216,3% nelle vendite digitali nel secondo semestre dell’anno.
Questa iniziativa, che vuole imprimere nel cuore dei tifosi anche il “gagliardétto” di Chipotle, potrebbe incrementare ulteriormente questa crescita digital.
Presto nuovi aggiornamenti.