Written by 1:53 pm Ristorazione

IL REGNO DEI FAN

Chipotle coinvolge i fan dello sport… Ogni lunedì.

I tifosi di calcio, basket o altri sport, sono spesso citati per far comprendere come anche gli amanti, i fan di un brand siano da considerarsi interlocutori particolari, per le cui opinioni avere un occhio (o un orecchio?) di riguardo. Tutta la teoria, gli studi e la pratica circa il metodo del Net Promoter Score sono fondamentali per chi si occupa di relazioni cliente/brand.

Chipotle ha recentemente deciso di “unire” sport e foodservice, Fast Casual per la precisione, lanciando un’iniziativa di marketing (valida solo negli U.S.A.) che rientra tra le numerose avviate per consolidare la presenza digital del brand.

Lo sport è ufficialmente tornato e i fan vogliono far parte dell’azione anche se gli stadi sono vuoti.

Chris Brandt, Chief Marketing Officer di Chipotle

Ogni lunedì (fino al 28 settembre 2020), gli amanti del basket (maschile e femminile), baseball, football, e hockey, potranno scommettere sul risultato di una determinata partita direttamente sulla piattaforma dedicata agli aderenti a Chipotle Rewards, programma fedeltà del brand.

In palio, ogni settimana, viene messo un anno di burritos grauiti! Inoltre, sempre ogni lunedì, la consegna per i propri ordini è gratuita e anche in sede di prenotazione online sarà possibile scommetere sui risultati delle partite.

Possono vincere fino a 10 persone ogni settimana; se più di 10 persone pronosticano correttamente il punteggio, i vincitori saranno estratti a sorte.

Nonostante la decrescita dei fatturati generata dal lockdown, gli sforzi di Chipotle per rafforzare la propria presenza digital hanno permesso al brand di segnare un +216,3% nelle vendite digitali nel secondo semestre dell’anno.

Questa iniziativa, che vuole imprimere nel cuore dei tifosi anche il “gagliardétto” di Chipotle, potrebbe incrementare ulteriormente questa crescita digital.

Presto nuovi aggiornamenti.

Mentre scrivevo questo articolo ascoltavo:
(Visited 35 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Last modified: Gennaio 2, 2021
Close