Noodles & Co. è un brand Fast Casual statunitense, nato nel 1995 dall’idea di Aaron Kennedy, già nel marketing di Pepsi Cola. Aaron scoprì i noodles per la prima volta a New York e ne rimase entusiasta: si accorse subito che si trattava di un piatto che piaceva a molti, ma era ancora poco diffuso negli Stati Uniti. Iniziò così a lavorare alla propria idea di format, testando delle ricette nella cucina della matrigna, aiutato da due amici che sarebbero diventati negli anni membri del top management dell’azienda.
Oggi Noodles & Co. vanta quasi 500 ristoranti in Nord America e un fatturato di oltre 450 milioni di dollari. Il valore portante del brand è “Loving life“, che innanzitutto si manifesta nel desiderio di nutrire e ispirare ogni collaboratore e ogni cliente che varca la soglia di Noodles & Co.
Notizia recente è la partneship di Noodles & Co. con Medallia, una delle piattaforme digital più avanzate in circolazione per la gestione della “voce del cliente”.
Noodles & Co. ha scelto Medallia per avere insights dai clienti in tempo reale, con lo scopo di prendere decisioni basate su dati e informazioni importantissime e per motivare i collaboratori a muoversi rapidamente per migliorare l’esperienza dei clienti.
Secondo le dichiarazioni fornite da Noodles & Co. il Net Promoter Score del brand è cresciuto di 3 punti percentuali in poco tempo e, soprattutto, il 98% di “alert” segnalati dai clienti vengono ora chiusi con successo entro 48 ore.
Secondo un comunicato aziendale, la tecnologia ha anche aiutato Noodles & Company a identificare quali dei suoi ristoranti fossero più performanti nell’offrire un’adeguata esperienza ai clienti e a individuare i contributi specifici dei membri del team, che vengono subito messi in evidenza positivamente in tutta l’azienda e diventano patrimonio comune.
Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:



