Aggiungo alla collezione un brand molto importante, oggi, per la ristorazione italiana: CioccolatItaliani.
Nato nel 2009 per opera della famiglia Ferrieri, CioccolatItaliani propone ai clienti una specializzazione davvero originale: cioccolato, gelato, pasticceria e caffetteria. Tutto riassunto in una parola bellissima; Chocology!

Un brand così italiano da sottolinearlo nel nome, affida la sua specializzazione a un nome “in inglese”… perchè? Chocology è geniale, apre le porte e da seguito alla missione del brand CioccolatItaliani:
Cioccolatitaliani vuole diffondere l’arte della Chocology,
Link: https://www.cioccolatitaliani.it/it/
ovvero l’arte di mixare il miglior cioccolato con gelateria, pasticceria e caffetteria.
La “diffusione” di cui parla la mission è ambiziosa, così ambiziosa da essere internazionale, operazione mai banale per i brand “di casa nostra”. E CioccolatItaliani ci sta riuscendo! Il brand è recentemente stato insignito – per il terzo anno consecutivo – del premio “Best Practice Format da esportazione” ai Food Community Awards. Inoltre, lo sviluppo non si è fermato nemmeno durante la durissima crisi generata dal Covid-19 andando avanti nelle aperture internazionali!
Cosa promette CioccolatItaliani ai suoi clienti? Gioia!
Cos’è una gioia? Caffè e gelato? Meglio se con gioia! Da CioccolatItaliani la tua Gioia ha sia forma che profumo: cioccolato fuso creato dal Cacao Fino de Aroma abbinato al tuo caffè napoletano o cremosissimo gelato.
Link: https://www.cioccolatitaliani.it/it/
Gli studi sugli effetti benefici del cioccolato per anima e corpo abbondano, un effetto su tutti: stimola la produzione di serotonina, l’ormone che regola l’umore, detto anche “ormone della felicità”. Proprio grazie alla Chocology , da CioccolatItaliani abbiamo l’imbarazzo della scelta rispetto a quale prelibatezza affidare il nostro miglioramento d’umore!
Aggiungete a tutto questo un servizio davvero piacevole e delle bellissime location e avrete ben chiari motivi del successo di CioccolatItaliani, vero e proprio termine di paragone per tutti i brand italiani della ristorazione.



