Written by 6:00 am Ristorazione

VAMPIRI E AGENTI SEGRETI

Josh Sugarman ha deciso di rendere clamorosamente coinvolgente l’esperienza del delivery e, per farlo, ha lanciato due brand stranissimi!

Oggi, grazie alla testata FastCausual.com, ho scoperto due brand stranissimi, frutto della stessa mente creativa: si tratta di Codename Burg3r e Vamp (dot) Pizza.

Mi ha molto colpito l’approccio al mercato di questi due brand, soprattutto la mentalità del loro fondatore, Josh Sugarman’s, un ragazzo giovane ma dalle idee di quelle che ti fanno sperare che ancora oggi è possibile innovare o, almeno, portare un po’ di creatività nel mondo del mercato.

Vamp e Codname sono infatti due brand nati in seguito alla pandemia Covid-19, generati proprio dalla capacità di osservazione e dal coraggio di Josh.

Quest’ultimo, infatti, dice di essersi presto reso conto che il delivery non è più un semplice servizio “accessorio” da avere, soprattutto per affrontare i diversi lockdown, ma un vero e proprio canale ricco di opportunità, cui dedicare interi brand.

I clienti avevano bisogno di un’esperienza che li tenesse coinvolti con il brand e connessi tra loro mentre mangiavano separatamente, ognuno a casa sua. Abbiamo capito che avremmo potuto usare lo storytelling, il gioco e la tecnologia per creare esperienze straordinarie, proprio come i ristoratori tradizionali fanno da tempo. Abbiamo lavorato replicado il senso della storia, della scoperta, della sorpresa, tutte cose che davamo per scontate in un buon ristorante. Abbiamo rapidamente riunito un gruppo di artisti e narratori per immaginare il mondo di Vampire (dot) Pizza: un’esperienza di consegna a domicilio immersiva.

Josh Sugarman’s,

L’obiettivo di Josh, con i suoi brand, è quello di trasformare le consegne a domicilio in esperienze che faranno desiderare ai clienti di tornare a comprare.

Per capire la sua idea prendiamo Vamp (dot) Pizza: il brand è solo “virtuale” e i clienti che ordinano la pizza si trovano a casa un fattorino vestito da vampiro, che consegna a loro – oltre al cibo – indizi e suggerimenti per un immenso gioco di ruolo in cui sono coinvolti tutti i clienti!

La “piattaforma di gioco di Codename Burg3r e Vamp (dot) Pizza sarà completata e aggiornata nell’autunno 2021. Sarò pronto, antenne dritte, per segnalare spunti che possano ispirare anche i player del delivery nostrano!

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 15 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Last modified: Agosto 6, 2021
Close