Sì sa, la facilità e la velocità sono ormai dei “must” per i clienti più giovani anche nel mondo della ristorazione, quantomeno nei segmenti che più di tutti seguiamo qui su iamacollector.it, Fast Casual e Casual Dining.
E mentre tantissimi brand del food retail stanno letteralmente impazzendo a cercare e assumere nuovi collaboratori, un brand Fast Casual organizza 800 eventi dedicati al recruiting di nuovi collaboratori, con in mente i due paradigmi sopra citati – facilità e velocità – perchè si sa, i giovai clienti sono anche i collaboratori che stiamo cercando!
Si tratta di Papa John’s, il notissimo brand di pizzerie che può vantare una proficua collaborazione con Shaquille O’Neal!
L’azione di recruiting che sta conducendo Papa John’s ha dell’incredibile: il brand cerca quasi 20.000 nuovi collaboratori e si sta impegnando dal 16 agosto 2021 a condurre ben 800 eventi in oltre 60 città americane.
Il team HR del brand, collaborando alla grande con tutti i partner franchisee, si è assicurato che durante gli eventi fosse possibile per i candidati, facilmente e velocemente, presentarsi, fare un colloquio e, se del caso, essere subito assunti per tantissimi ruoli in azienda: dal cameriere al coducente di auto delivery, dal cuoco all’addetto pulizie!
Questo poderoso sforzo durerà fino al 22 agosto 2021: si tratta di 6 giorni che possono davvero migliorare le sorti del brand, soprattutto per l’autunno e l’inverno in arrivo.
Per comprendere la serietà e la professionalità con cui Papa John’s affronta il tema del recruiting, vi lascio con le parole di Marvin Boakye, Chief People & Diversity Officer di Papa John’s:
Non vediamo l’ora di assumere altri membri del team nei nostri ristoranti e di accoglierli nella nostra famiglia della pizza. Stiamo cercando persone che mangiano la pizza a colazione, brunch, pranzo e cena e che vogliono rendere ancora più gustose le tavole di tutta l’America. Lavorare da Papa John’s è un’opportunità per portare la propria voce e il proprio sapore alla nostra tavola. Stiamo lavorando per costruire una cultura inclusiva che riflette la natura espansiva del nostro marchio e incoraggia i membri del team di tutte le provenienze ed esperienze ad essere il meglio che possono essere!



