Written by 8:25 am Arte

FAST CASUAL… FASHION!

Chipotle lancia una line di abbigliamento

Chi ama il segmento Fast Casual della ristorazione sa che c’è un brand che, più di tutti, viene citato quando si approfondisce lo studio di questo mercato. Si tratta di Chipotle, vero e proprio gigante statunitense della ristorazione: oltre 2.000 ristoranti e 45.000 collaboratori. La fama è dovuta certamente anche al pionieristico studio condotto da Paul Barron “The Chipotle effect“.

Ho parlto qui dell’impegno di Chipotle per la sostenibilità, che è parte integrante della cultura aziendale. Questo impegno si estende ora (notizia del 4 agosto 2020) anche a un nuovo progetto: “Chipotle goods“. Si tratta di un vero e proprio spinoff, che porta il re del Fast Casual in un nuovo ambito: la moda.

La filosofia, ovviamente, non cambia:

In Chipotle, ci approcciamo al cibo in modo diverso. Fin dall’inizio abbiamo immaginato un mondo migliore e abbiamo scelto di renderlo reale. Anche il nostro approccio a Chipotle Goods è diverso. Ci prendiamo la stessa cura, mettiamo lo stesso rispetto e lo stesso pensiero che applichiamo in cucina a tutto il resto della nostra produzione.

Ad oggi Chipotle goods è una collezione di abbigliamento realizzata con cotone biologico ed è disponibile esclusivamente per i membri del programma loyalty Chipotle Rewards. Piccole curiosità: i capi sono unisex, molti di essi tinti con colori derivanti dal riciclo dei noccioli dei frutti di avocado utilizzati nei ristoranti del brand.

I profitti della collezione andranno a sostenere le organizzazioni impegnate a rendere la moda e l’agricoltura più sostenibili.

Una veloce antemprima dei capi direttamente dalla pagina Instagram di Chipotle:

Sappiamo che molti clienti vogliono celebrare la loro passione per Chipotle e abbiamo deciso di creare una linea di prodotti con la stessa premura, cura e attenzione ai dettagli che utilizziamo nelle nostre cucine. Con Chipotle Goods, i nostri fan possono ottenere articoli di qualità che supportano l’agricoltura sostenibile e rappresentano la nostra missione di coltivare un mondo migliore.

Chris Brandt , Chief Marketing Officer di Chipotle
(Visited 65 times, 1 visits today)
Tag: , , Last modified: Gennaio 2, 2021
Close