Written by 8:14 am Ristorazione

5 RAGAZZI E MIGLIAIA DI RISTORANTI

Chiunque si occupi di business fast deve avere sempre un occhio puntato su Five Guys!

Five Guys è sicuramente uno dei miei brand Fast Casual preferiti. Lo ho amato dal primo giorno in cui l’ho conosciuto leggendone le gest sul web, ben prima di addentare uno dei suoi rinomati hamburger. Il brand è nato nel 1986 ad Arlington, Virginia, per opera della famiglia Murrell, in particolare di Jerry Murrell. L’idea all’origine della fondazione era semplice: proporre un hamburger fresco e succoso con tutti i condimenti e le farciture cotte al momento. L’idea originaria ebbe, nella pratica, un grande successo e, lentamente, la famiglia Murrell iniziò ad aprire nuove location, sempre nell’area metropolitana di Washington.

Dal 2003, la svolta: ricettazioni, menu, processi e, soprattutto, clienti, erano pronti per la grande espansione del marchio e lo sviluppo nazionale e internazionale decollò. Oggi possiamo contare oltre 1.500 ristoranti Five Guys in tutto il mondo (anche in Italia) e un fatturato 2019, nei soli U.S.A., di ben $ 1.661.000.000!

La mia passione per Five Guys è diventata amore quando, ormai diversi anni fa, mi sono recato in un punto vendita del brand a Londra. La freccia di Cupido mi ha colpito non solo per la qualità del prodotto coerente con quanto promesso dal brand, ma per il modo di lavorare dello staff del punto vendita. D’altronde, in uno dei post social del brand, ho letto:

Mettiamo l’orgoglio in ogni hamburger che prepariamo.

Sembra quasi che a parlare siano le ragazze e i ragazzi che ogni giorno lavorano nei ristoranti. Sì, perchè non appena si entra da Five Guys, si rimane colpiti dalla “danza” messa in atto dagli operatori: sono tutti perfettamente sincronizzati, precisi e… Tantissimi! Ogni volta che entro penso: queste persone si prenderanno velocemente cura di me!

View this post on Instagram

Air fives from the crew! ✋

A post shared by Five Guys (@fiveguys) on

Amo Five Guys, come appassionato e professionista nel mondo del Fast Casual, perchè prende sul serio la formazione e ingaggia costantemente le sue persone affinchè diano sempre il massimo per consentire ad ogni cliente di vivere quell’esperienza che vivo io. Un esempio? I Five Guys Games, delle vere e proprie sfide interne in cui i dipendenti mettono alla prova le proprie abilità. Al vincitore somme di denaro fino a $ 50.000!

Se vi occupate di un business fast dovete assolutamente fare un salto da Five Guys: qui vivrete sulla vostra pelle la bontà di un metodo di servizio replicabile e assolutamente entusiasmante per il cliente! Basta credere un poco nella formazione.

Delle mitiche patatine Five Guys vi parlerò la prossima volta…

Mentre scrivevo questo articolo, ascoltavo:
(Visited 159 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Last modified: Gennaio 2, 2021
Close