McDonald’s ha recentemente annunciato l’entrata nelle Chicken Sandwich Wars. Chi poteva, a ruota, fare lo stesso annuncio? Ma certo! Burger King.
Il 17 febbraio 2021, Burger King ha rilasciato una nota stampa per annunciare il restyling del proprio panino al pollo fritto, una mossa che tanti stavano aspettando. Il comunicato stampa, come ultimamente ogni mossa di comunicazione del brand fast food, è divertente, a partire dal titolo:
We Won’t Half A** a New Chicken Sandwich
Le voci sono vere. Burger King® introdurrà un nuovo sandwich di pollo, verso la fine dell’anno. La realtà è che il Re non accetterà un altro sandwich di pollo se non è altrettanto buono di quello che si può ottenere da grandi polli. Niente più pollo di qualità “da hamburger”. Quindi, stiamo per rilasciare un panino di pollo impanato a mano nei nostri ristoranti.
Ma non è facile.
“E se la panatura a mano fosse per il pollo quello che la cottura alla griglia è per gli hamburger? Questo è stato il nostro criterio guida per realizzare un delizioso panino di pollo per i clienti, nel modo in cui solo BK può” ha detto Ellie Doty, Chief Marketing Officer, Burger King North America. “Ci prendiamo il tempo necessario per farlo bene e i nostri ospiti sentiranno sicuramente la differenza”.
Stiamo lavorando al nostro sandwich di pollo impanato a mano dal 2019 e stiamo testando il prodotto in modo non troppo segreto dal settembre 2020. Puoi averlo a modo tuo: originale o piccante. Il nostro panino ha un petto di pollo a carne bianca tagliato spesso che è appena impanato a mano per un morso che è croccante all’esterno e succoso all’interno. Servito su un panino di patate tostato con sottaceti croccanti e una saporita salsa d’autore. Oh, e puoi anche aggiungere qualcosina, qualcosa come lattuga iceberg e pomodoro. Dato che non siamo disposti a fare le cose a metà, abbiamo in programma di introdurre il nostro panino più avanti nell’anno. Promettiamo che varrà la pena aspettare.
Link: https://www.businesswire.com/news/home/20210217005205/en/
#BurgerKing says it's revamping its chicken sandwich, as the company looks to be a formidable entry in the ongoing #ChickenSandwichWars.https://t.co/4s5T6VdVf4 pic.twitter.com/O2SwjQuda6
— ComicBook.com (@ComicBook) February 17, 2021
Il brand dice che è al lavoro sul nuovo panino da un paio d’anni, mentre alcuni maligni nel web teorizzano un colpevole ritardo di Burger King nell’unirsi alla Chicken Sandwich Wars. Personalmente escluderei la seconda, cattivella, teoria; Burger King è un’azienda che spesso ha dimostrato di saper stare un passo avanti rispetto ai competitor e un periodo di realizzazione di due anni, tra ideazione e test, non è affatto strano in questo mercato. Inoltre occorre ricordare che Burger King, con il suo ormai “vecchio” Crispy Chicken Sandwich, era già in competizione da tempo.
Certo, ci si aspetta tanto in termini di miglioramento nella qualità da questo panino, ma questa aspettativa riguarda tutti i concorrenti, tantissimi, che giorno dopo giorno si contendono risultati di cliente in cliente… il vero vincitore di queste guerre mirabolanti!