Written by 7:00 am Ricerca, Ristorazione

NEUROMARKETING ACADEMY

Il 3 e 4 maggio 2021 si terrà il più importante evento di Neuromarketing che il Belpaese abbia mai ospitato!

Quello con Marco Baldocchi, seppur virtuale, è stato certamente uno degli incontri più interessanti di questo inizio 2021. Il resoconto di quel primo dialogo lo potete trovare qui: https://www.iamacollector.it/2021/01/14/come-bombe-che-ci-scoppiano-dentro/

I nostri scambi di idee e opinioni non si sono fortunatamente fermati e oggi vorrei proprio riportare una storia, di successo, che testimonia la bontà del suo approccio e soprattutto dell’applicazione pratica che propone della disciplina del neuromarketing.

Il cliente di On Web (la società italiana di Marco e Barbara Casali, n.d.r.) è Bottega e Assaggi da Piero, una bottega di Casièr, Veneto, che propone ai clienti specialità e prodotti incredibili, anche con servizio al tavolo.

L’obiettivo da raggiungere per Marco e il suo team era solo apparentemente “banale”: aumentare la visibilità social della piccola e pregevole attività. I risultati sono stati a dir poco strabilianti: oggi il profilo Instagram di Bottega e Assaggi da Piero è seguitissimo e le interazioni con i follower abbondano, al punto che Piero, il titolare, è ormai diventato virale sul social. Qui il profilo Instagram.

Il lavoro di On Web è stato proprio quello di capire davvero cosa i clienti desiderassero e pensassero della Bottega, attraverso il metodo del neuromarketing, ovvero lavorando sul “non detto” e il reale percepito delle persone.

Risultati alla mano, il team ha capito che il lavoro da fare per incrementare la visibilità social del piccolo brand era quello di

…sfruttare il potere di coinvolgimento del signor Piero e la sua forza personale. Abbiamo creato un personaggio da cartone animato ispirato alla sua personalità e realizzato dei video per i social. Il coinvolgimento del pubblico è stato enorme. Questi video si differenziano dai soliti spot sul cibo che mostrano affettati e formaggi. Grazie alle neuroscienze, abbiamo trovato un modo di rompere gli schemi e creare qualcosa di originale.

Link:

Il neuromarketing è davvero una disciplina efficace e molto interessante; fortunatamente Marco non ha deciso di tenere per sé i suoi “segreti”, ma di condividerli con quante più persone possibile.

Dimostrando ancora una volta di essere un inguaribile ottimista, Marco ha organizzato per il 3 e 4 maggio 2021 un grande evento “in presenza” a Bologna: NEUROMARKETING ACADEMY.

Una descrizione dell’evento:

Neuromarketing Academy è un evento di 2 giorni al dedicato al neuromarketing e alla sua applicazione nel mondo del business. Il focus principale sarà l’approfondimento degli aspetti emozionali e sensoriali non consci (e consci) che sono alla base dei processi di scelta dei consumatori o alla base dei comportamenti del tuo team. Il programma comprende casi pratici in ambito di advertising, branding, packaging, pricing grazie a relatori ed aziende che saranno sul palco per raccontarci le loro esperienze e come il neuromarketing abbia aiutato il loro sviluppo. Ma non ci concentreremo soltanto sull’applicazione ai brand, apriremo una finestra sul neuromarketing applicato al personal branding: oggi è infatti evidente che ognuno di noi è la copertina del libro chiamato “azienda”. Un’opportunità tangibile per imprenditori, manager e professionisti che intendono anticipare e dettare le nuove regole del mercato. Una full immersion nel mondo del marketing emozionale, per applicare la scienza e lo studio dei processi cognitivi al
proprio business.

Qui il press kit dell’evento… imperdibile per contenuti e ospiti importantissimi!

Neuromarketing-Academy-Press-kit-1-17

(Visited 52 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Last modified: Marzo 12, 2021
Close